SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

ACCADIA BLUES 2015 VI Festival Internazionale di Blues di Accadia 'Quando il blues arriva in paese'

condividi


Il 23|24|25|26 luglio prossimi, in un antico rione di un il piccolo paese dei Monti Dauni si accenderanno emozioni e riflettori per dar vita alla sesta edizione di ACCADIA BLUES.  Il festival voluto dall'amministrazione comunale di Accadia, nella persona del Sindaco Pasquale Murgante, con la direzione artistica di Nino Antonacci ed Elisabetta Manella.
Nonostante la sua tenera età, il Festival ha raggiunto, nelle prime cinque edizione, un notevole livello di qualità e notorietà, attraendo pubblico e appassionati da tutta la Penisola. Accadia Blues è così diventato in poco tempo uno dei più apprezzati festival blues italiani anche grazie al suo cartellone ricco di artisti di rilievo come: Robben Ford, Charlie Musselwhite, Eric Johnson, Spyro Gyra, Bill Evans, Alain Caron, Buddy Whittington, Paul Warren e tanti altri.
Il Festival si è arricchito inoltre, nel corso degli anni, di altre attività artistiche e di un percorso eno-gastronomico che ha reso il Rione Fossi di Accadia - la suggestiva location in cui si svolge la manifestazione - un vero e proprio contenitore culturale in cui l'alta qualità della proposta si è naturalmente amalgamata alla leggerezza, tipicamente estiva, dello stare insieme.
Anche questa sesta edizione si presenta con un ricco cartellone di concerti, che trova nel blues le proprie radici, ma che vuole esplorare sempre più l'evoluzione che la madre di tutta la musica moderna ha subito nei decenni.
Ma Accadia Blues 2015 non sarà solo musica, Rione Fossi si riempirà di mostre pittoriche, estemporanee, narrazioni, esposizioni di chitarre artigianali, vendita di vinili rari e di libri dedicati alla musica, mercatini di artigianato, di voci e colori.
A rendere ancora più "appetitosa" la fruizione della manifestazione ci saranno le tradizionali proposte eno-gastronomico dei produttori e ristoratori del territorio che presenteranno le loro pietanze più tipiche.
Sarà inoltre disponibile un servizio di intrattenimento per i più piccoli (Bimbi in Blues) in cui uno staff di professionisti si prenderà cura dei vostri bambini durante le tre serate.
Il Festival si chiuderà domenica 26 Luglio, con Music Under The Tree, il consueto concerto eco-compatibile c/o Bosco Paduli, dove si potrà godere della musica dal vivo e successivamente pranzare all'ombra di due querce secolari.

Programma in allegato

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic