SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Fabrizio Consoli torna sul Gargano sabato 16 e domenica 17 aprile

condividi


Fabrizio Consoli ospite dell’Imboscata tra musica, vino e degustazioni
Il cantautore, già vincitore del Premio Ciampi, torna sul Gargano sabato 16 e domenica 17
 
"Un cantastorie emozionale atipico, un chitarrista pieno di svista": ecco come si definisce Fabrizio Consoli, cantautore milanese, prossimo ospite della fortunata rassegna dell'Imboscata - Tracce d'autore, organizzata da Mo'l'estate Spirit Festival, Il Sentiero dell'Anima eSelezione Sabatino, con la direzione artistica di Stefano Starace.
Musica live e degustazioni di ottimo vino locale e squisita norcineria ci attendono sabato 16 ad Apricena, in località Posta Nuova, presso le Cantine di Valentina Passalacquae domenica 17 presso Il Sentiero dell'Anima, sulla strada provinciale tra San Marco in Lamis e San Nicandro, in collaborazione con il team di Arci Radioattiva.
Dopo Ivan Talarico, Mimmo Epifani, Carlo Mercadante e Luca Gemma, le tracce d'autore dell'Imboscata proseguono così con il concerto di Fabrizio Consoli, chitarrista e cantautore vincitore del Premio Ciampi 2004 e protagonista, dagli anni '80, di un'intensa attività come session man al fianco di diversi artisti di primo piano della scena musicale italiana quali Eugenio Finardi, Alice, Cristiano De Andrè, Mauro Pagani, PFM e molti altri, intraprendendo anche una lunga serie di tournée dal vivo, sia in Italia che all'estero.
Dagli anni novanta ad oggi, Fabrizio Consoli ha pubblicato diversi dischi, ha vinto la selezione di Sanremo Giovani '94 guadagnandosi il passaggio al 45º Festival della Canzone Italiana (con la canzone Quando saprai), ha scritto e prodotto diverse canzoni di successo (per artisti quali Dirotta Su Cuba ed Eugenio Finardi). Ha vinto premi e riconoscimenti importanti, composto colonne sonore e recitato in commedie.
Il suo è un concerto a vocazione internazionale, con sonorità che, unite alle radici italiane, tocca tematiche importanti e delicate che mettono in luce la sua raffinata arte di scrittura musicale.
Quello di Fabrizio è un ritorno: è stato, infatti, già protagonista della XVIII edizione di Mo'l'estate Spirit nel2011, prima vera edizione destagionalizzata del Festival, che in questa XXIII edizione sta proponendo un nuovo modo di produrre eventi creando unasinergia tra cibo, musica, letteraturae risorse umane in angoli preziosi della Capitanata.
Ingresso su prenotazione fino a esaurimento posti: 347.4687088 - 328.0109416

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic