SPORT Volley         Pubblicata il

Seconda vittoria per la Givova Blu Lucera contro l'OV Pieffe Apricena

condividi


Seconda vittoria per la Givova Blu Lucera, che dopo il turno di riposo scende di nuovo in campo conquistando altri 3 punti contro l'OV Pieffe Apricena col punteggio di 3 set a 1, portandosi così a quota 6 punti in classifica.
Sestetto iniziale composto da Recchia Michele, De Muzio Leonardo, Carchia Giuseppe, Testa Antonio, Albano Giuseppe e Izzuti Antonio. In panchina Ricci Pasquale e Figurella Angelo.
Determinante per la vittoria della Givova Blu è stata la forza del gruppo, che ha saputo sopperire alle assenze forzate di numerosi giocatori, che hanno costretto i lucerini a gareggiare con alcuni uomini fuori ruolo, i quali però hanno saputo adattarsi perfettamente alla situazione.
Partenza col botto dei nostri che chiudono il primo set col punteggio di 15-25 senza troppe difficoltà, approfittando di una non ottima ricezione in battuta degli avversari.

Nel secondo set però gli arancioblu incontrano maggiori difficoltà, soprattutto quando alla lista degli indisponibili si aggiunge Testa Antonio, costretto a lasciare il campo per uno stiramento. A questo punto l'allenatore Recchia Marco, a causa dell'esiguo numero di cambi, si è visto costretto a far entrare Ricci nel ruolo di palleggiatore spostando Izzuti nel ruolo non suo di laterale. Il set  si è concluso col punteggio di 25-19per i padroni di casa.
A questo punto scatta la reazione della Givova Blu, che grazie ai preziosi consigli del mister Recchia Marco e allo spirito di sacrificio di tutti gli atleti strappa agli avversari un combattuto terzo set col punteggio di 21-25, grazie ai punti messi a segno sia con gli ottimi attacchi di Recchia Michele e Albano Giuseppe , sia grazie alle ottime murate dei primi linea De Muzio e Carchia.
Il quarto set è in discesa per i lucerini, che ormai hanno la partita in pugno e devono soltanto chiuderla con quest'ultimo set che si chiude col punteggio di 20-25.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic