SPORT Volley         Pubblicata il

Givova Blu Lucera riconquista i 3 punti in casa dell'ICS Stornara con un secco 3 a 0

condividi


Torna in campo la Givova Blu Lucera nell'AICS Open maschile, riconquistando i 3 punti in casa dell'ICS Stornara con un secco 3 a 0 ottenuto senza particolari problemi.
Sestetto iniziale con Michele Recchia e Leonardo De Muzio schiacciatori laterali, Antonio Izzuti come palleggiatore, Giuseppe Albano schiacciatore opposto e per finire i due centrali Giuseppe Carchia e Angelo Figurella, al  suo esordio dal primo minuto. In panchina  Antonio Testa, Ciro Tetta e Pasquale Ricci

Nel primo set i lucerini non partono subito al 100%, portando avanti un tira e molla con gli avversari fino al nono punto, dopo il quale la Givova Blu sovrasta gli avversari con la sua netta superiorità tecnica. Punteggio finale 12-25.

Nel secondo set gli arancioblu iniziano ad vagare un po' a vuoto nel campo, creando della confusione che dà agli avversari la possibilità di mettere a segno qualche punto in più, ma la superiorità dei lucerini consente loro di portare a casa ugualmente il secondo set col punteggio di 17-25.

La partita ormai ha un finale già scritto, così l'allenatore Marco Recchia dà ancora spazio al 17enne Angelo Figurella. Terzo set che vede i lucerini un po' più sciolti, ma comunque sempre in grado di reggere le sorti del match, che chiudono col punteggio di 19-25.

Il prossimo turno vedrà impegnata la Givova Blu Lucera nell'importantissimo derby contro la Volleyball Lucera giorno 15 Dicembre alle ore 21:00.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic