NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

Corso Ecdl It Security a Lucera, con 3 punti in graduatoria per II e III fascia delle graduatorie di Istituto 2014-2017

condividi


La Scuola Target Education di Lucera (Fg), ente di formazione e Test Center AICA, data la crescente diffusione delle tecnologie informatiche e l’evidente necessità di garantire la sicurezza delle informazioni private e pubbliche, ripropone il Corso Ecdl It Security Specialised level in un’unica giornata (8 ore di frequenza con esame finale).

Gli argomenti principali del corso sono: la sicurezza dei dati, le minacce alla sicurezza dovute a malware, phishing, hackers, le frodi online e i furti di identità. L’esame di Certificazione consente al candidato di attestare, in ambito professionale, conoscenze e competenze relative ai concetti principali e alle migliori pratiche in materia di sicurezza informatica per gestire in modo adeguato dati e informazioni, secondo lo standard di qualità garantito da AICA.

Il corso Ecdl It Security è valutato ben 3 punti sulla base delle Tabelle di valutazione dei titoli di II e III fascia delle graduatorie di Istituto 2014-2017, pubblicate con il DM 308 del 15/05/2014.  Il prossimo aggiornamento di queste graduatorie è previsto a breve, entro luglio 2017 (decreto Milleproroghe del 2016).

L'ECDL IT SECURITY fa parte delle 7 certificazioni previste dalla Nuova Ecdl Full Standard ed è assolutamente indipendente da altri esami ECDL, cioè non esiste alcuna propedeuticità tra l'IT SECURITY ed altri patentini ECDL).

Presso il Test center, Target education, è inoltre possibile aggiornare, tramite update, la certificazione ECDL core, avente 3 anni di validità, in vista del prossimo aggiornamento delle graduatorie d’Istituto.

Info:
Via Giuseppe Pellegrino, 1 - Lucera (FG)
Tel: (+39) 0881 205347
E-mail: info@targeteducation.it
www.targeteducation.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic