SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Le vicende di Candido di Voltaire in scena presso 'Il Piccolo' della parrocchia Santa Maria delle Grazie di Lucera

condividi


Il VE.DE.TE. lab, laboratorio di teatro sociale, saluta il suo pubblico con lo spettacolo “Il Candido” tratto dal celebre romanzo di Voltaire.
A conclusione dell’anno di laboratorio teatrale 2016/2017 tenuto da Luca di Pierno i ragazzi portano in scena “la vita” con le vicende di Candido, un giovane ingenuo e inesperto che si ritrova catapultato in mille peripezie come una nave in preda alla tempesta, in cui il protagonista vive le avventure più folli con i personaggi più svariati partendo dalla Germania fino a raggiungere le terre del Sud America.

Cacciato dal nobile castello di Thundertrok, culla di un idealismo elitario che facilmente si ritrova nella società di oggi, arriverà nel paradiso terrestre dell’Eldorado dove capirà il valore dell’uguaglianza tra gli uomini, qualsiasi sia la loro cultura e condizione sociale.
Attraverso l’ironia e l’umorismo il VE.DE.TE. lab mette in scena come ognuno di noi, nonostante le disavventure che incontra sul proprio cammino, non deve mai perdere quella luce, quella scintilla che ci spinge ad andare avanti; basta solo coltivare sempre il proprio giardino vivendo in pace con il prossimo, è questo che ci permette di rendere il mondo migliore.

Il VE.DE.TE lab vi aspetta domenica 4 giugno presso il teatro Il Piccolo della parrocchia Santa Maria delle Grazie, ingresso gratuito ore 20:30.

Valentina Faccilongo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic