SPORT Nuoto         Pubblicata il

La giovane campionessa Marika Del Mastro convocata agli Europei Giovanili FINP Genova Ottobre 2017

condividi


Continuano i meritati successi della giovane campionessa Marika del Mastro di Lucera nelle varie competizioni sportive della Finp (Federazione italiana Nuoto Paralimpici).
La Finp ha lo scopo di promuovere, organizzare disciplinare e diffondere la disciplina del nuoto e di altre attività acquatiche  ad esso ricondotte ed è strutturata  secondo criteri democratici volti ad assicurare il diritto di partecipazione ad attività promozionale ed agonistica degli atleti paralimipici con disabilità fisica, visiva e intellettiva e relazionale di alto livello in condizione di uguaglianza e di pari opportunità.

Numerosi i successi durante la stagione agonistica 2017 di Marika Del Mastro che è iniziata con i campionati invernali Finp a Portici 1/2 Aprile 2017 e che, nelle sue prestazioni, ha confermato i suoi tempi portando a casa 1 oro e 1 argento.
Successivamente a fine Aprile dopo 30 giorni si sono svolti i campionati giovanili Finp a Fabriano dove i tempi sono migliorati ricevendo 2 ori.

Infine ha partecipato ai campionati di società a Lignano Sabbiadoro il 20/21 nei quali la giovane campionessa ha mostrato tutto il suo grande impegno di allenamento quotidiano esibendosi nei 200 metri misti con tempo di 3,08.50 migliorando il vecchio tempo che era di 3.15, e nei 100 rana 1.41,58 con record di categoria; 100 farfalla 1,25.76 con record di categoria.

Nella  finale futuri campioni che tra i migliori 8 è arrivata conseguendo un 2 posto premiata con  una bella coppa.
Infine nella giornata di ieri gli è arrivata la convocazione dal CT nazionale giovanile per poter  partecipare agli europei giovanili che si terranno a Genova ad ottobre 20. Attualmente, si sta allenando per partecipare ai campionati estivi Finp che si svolgeranno a Lodi.

Un augurio alla Giovane Marika ed un in bocca al lupo a continuare su questa strada di grandi traguardi, vittorie e successi meritati.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic