NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

Metti una notte romantica a Pietramontecorvino

condividi


Il Comune aderisce alla seconda edizione della manifestazione il 24 giugno
 
PIETRAMONTECORVINO –Sabato 24 giugno torna la “Notte Romantica” a Pietramontecorvino. Un’iniziativa promossa dall’associazione “Borghi più belli d’Italia” che vuole festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli, nei Palazzi dei Borghi aderenti. La Torre Normanna e il Giardino Pensile si trasformeranno in un romantico set per una notte bianca per gli innamorati. Le coppie di innamorati potranno percorrere i vicoli mano nella mano assaporando le bellezze racchiuse nel borgo e scoprendo il suo patrimonio artistico, enogastronomico e culturale.

L’evento inizierà a partire dalle 19.00 con l’apertura della Torre Normanna dove è possibile effettuare visite guidate gratuite, ammirare mostre d’arte di vario genere e fare un selfie dal terrazzo con uno sfondo panoramico molto suggestivo. La serata proseguirà poi nel Giardino Pensile del Palazzo Ducale che verrà allestito a lume di candela con un raffinato apericena offerto dai Volontari della Torre per rendere l’atmosfera più intima e romantica con intrattenimento musicale e proiezioni. Alle 23.00 concerto lirico della soprano Nadia Divittorio che delizierà il pubblico con arie famose interamente dedicate all’amore alternate da presentazioni poetiche a cura del poeta/attore Filippo Torella. E a mezzanotte spettacolari fuochi piromusicali e palloncini liberati nel cielo che faranno da cornice al bacio di mezzanotte.

"La Notte Romantica consentirà ai nostri Borghi di rafforzare la propria immagine turistica, attraverso la promozione del patrimonio storico-artistico e culturale locale, ma anche con il coinvolgimento di ristoranti, bar, pizzerie, negozi di prodotti tipici, dell’artigianato e attività commerciali in genere, che accoglieranno al meglio i visitatori e consentiranno all'intera economia locale di crescere", afferma il Sindaco di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic