SPORT Atletica         Pubblicata il

La Podistica Lucera continua ad ottenere ottimi risultati

condividi


Ennesimo successo dei forti atleti della Podistica Lucera alla “2^ Road Running” di San Nicandro Garganico, dove hanno indossato per la prima volta il nuovo bellissimo completino da gara sponsorizzato dalla Unipol Sai di Fabio Colelli.
La gara di km. 10, valida come quarta tappa del CorriCapitanata, ha  visto i podisti lucerini lottare come leoni su un percorso impegnativo e reso quasi proibitivo dal gran caldo, che ha messo a dura prova tutti gli otre 350 partecipanti.

Alla fine la Podistica Lucera è riuscita a consolidare il terzo posto di società nella classifica del CorriCapitanata, grazie alle ottime prestazioni di tutti i presenti ma, innanzittutto, ai dieci podi conquistati da Vincenzo Gramegna (1° di cat.), Gino Tozzi (1° di cat.), Valentina Matera (2^ di cat.), Massimo Mastrodomenico (3° di cat.), Antonio Quatela (3° di cat.), Giuseppe Grieco (3° di cat.), Gabriella Niro (3^ di cat.), Lino Vannella (4° di cat.), Lino Vetere (5° di cat.) e Pina Giangregorio (5^ di cat.).
In precedenza gli atleti della Podistica Lucera si erano fatti onore alla “13^ CorriManfredonia”, al“17° Trofeo AVIS ADMO“ di Campobasso ed, in particolare, alla “8^ Trinitapoli in corsa” con Alessandra Foglia (1^ di cat.), Gino Tozzi (3° di cat.), Valentina Matera (3^ di cat.), Lino Vannella (5° di cat.).
Poi si erano fatti valere anche alla “StraLugano” in Svizzera, alla “4^ Maratonina del mare” di Pescara, alla “13^ Maratona del Gargano”, al “17° Trofeo San Nicandro” di Venafro e, soprattutto, alla “  5^ Corrincava” di Apricena con le buone prestazioni di Lino Vannella (2° di cat.), Gino Tozzi (2° di cat.), Giuseppe Grieco (4° di cat.), Valentina Matera (4^ di cat.) ed Antonio Quatela (5° di cat.).

Infine si erano alquanto distinti alla “2^ Strasantantonio” di San Paolo di Civitate, salendo sul podio ben sei volte con Vincenzo Gramegna (1° di cat.), Gino Tozzi (1° di cat.), Massimo Mastrodomenico (2° di cat.), Terersa Cutone (3^ di cat.), Lino Vannella (4° di cat.) e Lino Vetere (5° di cat.), e all’8° Trofeo Nazionale Libertas “Corri nel borgo” dell’Incoronata con Vincenzo Gramegna (1° di cat.), Massimo Mastrodomenico (1° di cat.), Antonio Quatela (2° di cat.) e Teresa Cutone (2^ di cat.).
Da sottolineare, a questo punto, l’importante ed indispensabile contributo per i successi della società in queste gare di  Roberto Capitanio, Gino Mastroluca, Leonardo Virgilio, Tonino Frazzano , Giuseppe Barbano, Massimo Iuliani, , Pietro Massariello, Raffaele Tozzi, Lello Ienco, Blader Sheme, Michele Selvaggio, Armando Di Prima, Antonio La Cava, Franco Vespa, Luigi Pretorino, Pietro Citarelli,  Francesco Castellaneta, Bruno Porzio, Pina Testa, Antonella De Francesco ed Aurora Carano.         
                                                              
Il prossimo appuntamento per la Podistica Lucera, arrivata a quota 51 iscritti, è la “7^ Corrimonte”, quinta tappa del CorriCapitanata, che avrà luogo il 5 agosto a Monte Sant’Angelo.
                                                                                                                                                    
Lino Vetere

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic