CULTURA Incontri         Pubblicata il

VIDEO - Mediterranea Apulia Festival a Lucera

condividi



 
“Siamo ciò che mangiamo” diceva il filosofo Ludwig Feuerbach, allora è di notevole importanza alimentarsi in modo corretto e con prodotti di qualità.

La chiave di volta per vivere a lungo e bene è stata svelata dai luminari della scienza che hanno partecipato al "Mediterranea Apulia Festival, scienza cultura e territorio"", che per due giorni hanno portato a Lucera e ad Alberona le ultime evidenze scientifiche per quanto riguarda l'alimentazione. Dunque per vivere sani e a lungo bisogna mangiare bene con almeno cinque pasti al giorno leggeri e, preferibilmente, composti da frutta e verdura. Da consumare anche, ma con moderazione, pasta e pane. Invece banditi dalle nostre tavole devono essere i prodotti industriali e le bibite zuccherate. Sì invece ai cereali e, naturalmente, allo sport, meglio se fatto a contatto con la natura.

I consigli per i consumatori sono quelli di leggere le etichette e scegliere prodotti del territorio. Per quanto riguarda bambini e adolescenti, recuperare le tradizioni culinarie della buona cucina mediterranea e spegnere tv e pc per giocare all' aria aperta.

Insomma la prevenzione si fa a tavola con notevoli vantaggi per salute e tasche dei contribuenti.


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic