POLITICA Comune         Pubblicata il

Meet Up Lucera 5 Stelle: la lotta contro la discarica di Galvanese deve continuare! Si mobilitino tutte le forze politiche!

condividi


Con enorme soddisfazione prendiamo atto che il grido di allarme lanciato dal nostro Meet Up non è rimasto inascoltato.
Le forze dell’associazionismo si sono mobilitate contro la Discarica di Galvanese, e con viva speranza di poter finalmente remare tutti nella stessa direzione, verso la tutela del nostro
territorio, sentiamo il dovere di augurare in bocca al lupo al Comitato LUCERA NON TACE, che si sta adoperando nobilmente e coraggiosamente con una raccolta firme.
Consideriamo l’iniziativa assolutamente meritoria e senza mire di strumentalizzazione, intendiamo cogliere l’invito ad appoggiarla senza riserve, attivandoci con il supporto di tutti i Meet Up pugliesi e dei Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle, in primis la Consigliera Rosa Barone, già scesa in campo con decisione al nostro fianco.

Intanto, dobbiamo prendere atto che continua l’assordante silenzio di tutte le altre forze politiche del Consiglio Comunale di Lucera, e persino del Delegato Provinciale all’Ambiente Giuseppe Pitta, la cui inerzia è totale, a parte il goffo tentativo di far passare come “misura” messa in campo dalla “sua amministrazione”, la raccolta firme organizzata dal Comitato (sic!).
Ma non è ancora troppo tardi per avere un sussulto di orgoglio, per dimostrare attaccamento alla propria terra. Se anche il Delegato Provinciale all’Ambiente Giuseppe Pitta ritiene che non potrebbe esservi ONTA PEGGIORE dell’apertura di una discarica nella propria città, durante il proprio mandato, gli chiediamo di compiere un gesto forte e concreto: METTA SUL TAVOLO DELLA PROVINCIA la delega ricevuta e si impegni a rassegnare immediatamente le dimissioni qualora la Biogestioni dovesse ottenere l’autorizzazione richiesta!

FERMIAMO LA DEVASTAZIONE DEL TERRITORIO! NO A NUOVE DISCARICHE!

Lucera, 07.11.2017.
Il Meet Up Lucera 5 Stelle

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic