CULTURA Incontri         Pubblicata il

A Lucera si va ‘Al Museo con Babbo Natale’: eventi, laboratori e sorprese per piccoli e grandi

condividi


Vivere l’atmosfera magica del Natale e riscoprire la storia del territorio

Dal 10 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 al Museo Civico ‘G. Fiorelli’ – Lucera (Fg)

 

Lucera, 01 dicembre 2017 – ‘Al Museo Con Babbo Natale’ è l’imperdibile appuntamento organizzato dal Comune di Lucera per vivere la magica atmosfera che caratterizza questo speciale momento dell’anno e insieme riscoprire la storia del territorio.

Dal 10 dicembre al 7 gennaio Babbo Natale prenderà casa nella prestigiosa cornice del Museo Civico ‘G. Fiorelli’ di Lucera che rappresenta, per ricchezza e importanza degli oggetti custoditi nelle sue sale, una delle raccolte più significative dell’Italia meridionale.

Un’ala del palazzo museale accoglierà l’allestimento di un affascinate spazio dedicato a Babbo Natale con slitte, camini, elfi, camera dei regali e tanto altro. Qui sarà possibile non solo incontrare Santa Claus ma anche partecipare ad attività didattiche e laboratori organizzati per i piccoli visitatori.

Sarà un’occasione unica e speciale che ha la duplice finalità di creare un momento ludico e allo stesso tempo suscitare curiosità e interesse per la storia del territorio attraverso la visita alle sale del Museo.

Abbiamo voluto creare qualcosa di speciale riproducendo l’atmosfera della casa di Babbo Natale che siamo certi - afferma il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo – incanterà tutti, soprattutto i più piccoli”.

E lo abbiamo fatto – aggiunge l’assessora alla Cultura Carolina Favilla – in uno dei luoghi più suggestivi della nostra città, ricca di storia e di arte. Siamo certi che ‘Al Museo con Babbo Natale’ sarà l’occasione, sia per gli abitanti che per i visitatori che verranno da fuori, di scoprire l’esposizione ospitata nel palazzo settecentesco De Nicastri – Cavalli, uno dei siti culturali più importanti di Capitanata”.

Gli incassi derivanti dai biglietti di ingresso (il cui costo è di 3 euro) “Al Museo con Babbo Natale” saranno destinati al restauro del prezioso presepe del Settecento napoletano, che si potrà ammirare durante la visita.

Per prenotare la visita contattare il numero 0881.547041.

Per l’occasione il Museo Civico sarà aperto nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 21.00 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 22.30 nei giorni festivi.

https://www.facebook.com/BabboNataleLucera/

#AlMuseoConBabboNatale #RassegnaNataliziaLucera #Natale2017Lucera

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic