SPORT Volley         Pubblicata il

Asd Volleyball Lucera: due perle dalla squadra maschile e femminile

condividi


La Diesse Group vince e torna capolista; la Farmacia Fares sbanca Bari.

Serie C maschile. La Diesse Group Lucera ospita Grottaglie, terza forza del campionato. tanta attesa e tensione per questa partita tra due squadre di vertice.
Il primo set, tirato punto a punto, come dimostra il parziale di 22-25 è appannaggio degli ospiti. gli stessi si ripetono nel secondo set per 23-25. Tutto si decide nel finale, con Lucera addirittura in vantaggio sul 22-21, ma l'arbitro assegna un punto agli ospiti e, tra le proteste generali, decreta un cartellino rosso a favore dei lucerini. Gli ospiti sfruttano il momento di nervosismo e portano a casa il set.
Nel terzo set, la svolta. La squadra lucerina trova il consueto smalto e soprattutto grazie ai punti di Apollo, Antonetti e Ritacco conquistano il set. Il risultato finale è di 25-17.
I gialloblù lucerini sulle ali dell'entusiasmo vincono il quarto set, giocando sul velluto. Il risultato finale è 25-15. Si va al tie-break. Tutto da rifare! I padroni di casa partono subito forte portandosi addirittura sul 10-4; Grottaglie prova a reagire, ma ormai è troppo tardi. La Diesse Group Lucera conquista set, partita e ritrova la vetta del campionato.

Serie D femminile. La Farmacia Fares Lucera è corsara a Bari contro la Primadonna Volley Bari. Le ragazze lucerine, soffrono ma portano a casa un’importantissima vittoria.
Primo set molto equilibrato, ma a spuntarla saranno le lucerine che, a fatica si impongono per 25-23. Nel secondo e terzo set le baresi sono più incisive, soprattutto sfruttando gli eccessivi errori in fase difensiva e in battuta. Nel quarto set, dotto l’egida guida di capitan Albanese, che sostituiva mister Furno, le ragazze trovano il giusto equilibrio e riescono a vincere il set. Si va al tie break. I muri di Gesualdi, le schiacciate di Albanese e Pizzarelli trascinano le ragazze alla vittoria.
Prossimi incroci: Happycasa Pallavolo Martina vs Diesse Group Lucera; Farmacia Fares Lucera vs Pallavolo Modugno.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic