SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Attività sociali, culturali, teatrali e spettacoli Galleria Manfredi Lucera per il 2018




Continuano a tamburo battente le varie iniziative socio-culturali-teatrali e di formazione presso la Associazione di Promozione Culturale Galleria Manfredi (Vito e Carla De Girolamo) sita in Corso Manfredi al civico 1 in Lucera.

Numerose sono state le varie iniziative svolte in galleria e sul territorio dai soci ,con la partecipazione e collaborazione a manifestazioni ed eventi sul territorio locale e nazionale, con  la formazione di laboratori teatrali per bambini, corsi come diventare un bravo attore/attrice,  corsi di dizione aperti a tutti, racconti di favole per bambini, spettacoli di burattini, spettacoli teatrali. serate di intrattenimento musicale ,concerti,e rappresentazioni teatrali, con la compagnia De.Loi,con la attrice Natalie Caldonazzo, compagnie baresi e tante altre ancora....

Nel mese di dicembre un grande sucesso in Galleria e, che è stato ripetuto per ben tre volte è stato lo spettacolo per ragazzi "Opotoz e Geraldine" Servi di Scena con la partecipazione della attrice Carla De Girolamo e Marco Barbaro e con la regia di Vito De Girolamo, collaborazione e scenografia di Antonella Recchia e Luisa Curato (in scena il 27 Dicembre 2017), dove Opotoz e Geraldine sono convinti di essere due bravi attori,sognano le luci della ribalta, arriva l'occasione , c'è un attore da sostituire sula scena, ma finalmente quando sembra che Opotoz possa avverare il suo sogno, eccolo lì con il suo problemino che non gli permette di recitare . Geraldine, a modo suo, lo vorrebbe aiutare , ma ha la fama di combina guai, non è molto utile ,dando vita nello spettacolo  a divertenti  gag clownesche ,spettacolo divertente  per grandi e piccini e che conduce il pubblico in una favola stramba, in cui è impossibile decidere per chi parteggiare. Come è andata a finire? Il finale è stato a sorpresa.

Il  nuovo anno sociale 2018, inizia con il 1°  spettacolo teatrale dell'anno che si terrà in Galleria Manfredi venerdì 12 Gennaio alle ore 21,30 con la compagnia Badatea con" 2 Matrimoni su 4 Ruote " Un gruppo teatrale con il ritorno i baresi di "Appartamento 12 Bis", con una nuova esilarante commedia ispirata al famosissimo "Taxi a 2 Piazze" che nel capoluogo barese ha fatto registrare una settimana di posti  di tutto esaurito.

La storia di un felice tassista barese bigamo che deve destreggiarsi tra bugie ,equivoci e scambi di identità per nascondere la verità alle sue due mogli.

Puro divertimento leggero, come nelle migliori tradizioni della commedia inglese, in cui ironia e risate sono gli effetti garantiti grazie alla vivace interpretazione degli attori affiatati della compagnia  Badatea , ad un ritmo incalzante e ad una trama di incastro semplice e perfettamente   congegnato che ormai da trenta anni diverte e coinvolge spettatori di ogni età con la partecipazione di Daniele Ciavarella, Ugo Maurino, Marco Pezzella, Antonello Radicci, Annamaria Vivacqua e Enrico Zambrini con la regia di Nicola Valenzano.

Un'ora e mezza di spettacolo divertente e tante risate per tutti.
Per info, e biglietti.
Tel 320.4944827 - 3899206214 Galleria  Manfredi  £12,00.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic