NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

ITET: continua il progetto alternanza, classe 3AB SIA

condividi


Il tema dell’alternanza è prima di tutto di origine culturale.

L’alternanza scuola lavoro è un progetto grazie al quale tutti gli studenti delle superiori sono tenuti a svolgere un periodo di stage in azienda e hanno l'obiettivo di permettere un primo contatto tra lo studente e il mondo del lavoro.

Sono già un paio di mesi che abbiamo iniziato a “lavorare” in azienda.  Fin dai primi giorni siamo stati accolti benissimo dall’azienda tutor MEDIAWEB GRAPHIC e dai suoi collaboratori. Ognuno di noi svolge dei ruoli assegnati, siamo organizzati in team e veniamo costantemente seguiti.

Alle ore 8 noi tutti ci riuniamo davanti l’azienda per iniziare al suono della “sirena” una nuova giornata di “lavoro”.  Subito, ognuno di noi prende posto nella propria postazione per iniziare a svolgere i compiti assegnati. Sembra quasi che il tempo voli, ogni giorno per noi è importante, infatti impariamo nuove cose, facciamo nuove esperienze, capiamo sempre di più com’è fatto il mondo del lavoro, abbiamo a che fare con clienti e fornitori.

Riteniamo l’alternanza qualcosa di fondamentale, un esperienza che noi da alunni consigliamo di fare a tutti gli studenti per acquistare competenze necessarie che potrebbero servirci nel mondo del lavoro.

 

Progetto ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
 ITET VITTORIO EMANUELE III A.S. 2017/2018

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic