SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Il lucerino Giuseppe Di Falco porta le principesse ribelli al Garibaldi

condividi


IN SCENA AL GARIBALDI DI LUCERA IL PLURIPREMIATO MUSICAL “DISINCANTATE! LE PIU’ STRONZE DEL REAME”

ll 17 e 18 marzo 2018 arriva a Lucera il musical irriverente sulle principesse ribelli, prodotto dal lucerino Giuseppe Di Falco.

“... e vissero tutti felici e contenti. Che stronzata!”


Dimenticate le principesse che tutti conosciamo.
Farà tappa anche nel suggestivo Teatro Garibaldi di Lucera, sabato 17 e domenica 18 marzo 2018 alle ore 21, l’esilarante “Disincantate! Le più stronze del Reame” musical rivelazione della stagione e vincitore del premio MIGIOR MUSICAL EDITO DELLA STAGIONE 2016-2017 AL MUSICALDAY e vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia e coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards.
Il musical è un irriverente varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville, messo in scena proprio da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” dimostreranno di essere tutt’altro che indifese.
Principesse che sono prima di tutto donne, pronte a farsi strada e a lottare per dare onore alla proprio dignità, il tutto con ironia e un pizzico di malizia.
A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole, 6 attrici del teatro musicale italiano. Nel cast Beatrice Baldaccini nelle triplici vesti de La Sirenetta, Belle e Raperonzolo, Natascia Fonzetti che si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour e Martina Lunghi che tornerà nei panni di Cenerentola. Capo-banda delle principesse ribelli nel ruolo di Biancaneve sarà Laura Galigani, accanto a Claudia Belluomini che darà corpo e voce a La Bella Addormentata e Maria Dolores Diaz nelle vesti de la Principessa che baciò il Ranocchio.
Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” - questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, arriva in Italia - e per la prima volta nell’ Europa continentale - dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.
A partire dalla stagione 2017/2018, “Disincantate!” entra a far parte del MINDIE, il primo festival dedicato al teatro musicale italiano indipendente.

Lo spettacolo, alla sua seconda stagione di tournée, arriva per la prima volta in Puglia grazie a Giuseppe Di Falco, giovane produttore teatrale lucerino, che dichiara:
“Sono orgoglioso di tornare al Garibaldi dopo 10 anni dal mio primo spettacolo, per far conoscere anche alla mia città questo spettacolo che viene applaudito in tutta Italia, con un cast formidabile di 6 attrici del teatro musicale italiano e un team creativo di giovanissimi colleghi talentuosi”.
L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è presentato da “i perFORMErs - produzioni artistiche” torna nuovamente in scena dopo aver convinto sia il pubblico che la critica durante la stagione 2016/2017.

DISINCANTATE!
Le più stronze del reame

______________________
sabato 17 e domenica 8 marzo 2018
ore 21:00
TEATRO GARIBALDI
Via Garibaldi, 71036 Lucera (Fg)

INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTI
Caseificio Fusco
via Porta Foggia n. 78, 71036 Lucera (Fg)
Telefono: +39 349.3565052
email: produzione.iperformers@gmail.com

GIUSEPPE DI FALCO
Da sempre amante del teatro e della musica, studia per 11 anni pianoforte e consegue la licenza di solfeggio presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia. Si laurea presso l’Università degli
Studi di Firenze con 110/110 in Progettazione e Gestione di Eventi e imprese dell’Arte e dello Spettacolo. In occasione del tirocinio universitario segue l’ufficio produzione dello spettacolo “I Promessi Sposi - Opera Moderna” di Michele Guardì e Pippo Flora. Successivamente perfeziona le competenze in ambito artistico-manageriale presso il Conservatorio Boccherini di Lucca, conseguendo il Master in “Direzione artistica e management musicale” grazie al quale ha l’occasione di prendere parte come tirocinante alla 60° edizione del Festival Pucciniano di Torre del Lago Puccini, sotto la direzione artistica di Daniele de Plano. Cura la produzione e l’organizzazione di diversi spettacoli tra cui: “Ladies - la commedia musicale” nelle stagioni 2013-2014, “Volta la carta -
omaggio a Fabrizio De’ André” nel 2015. Dal 2014 si occupa di organizzazione, produzione e ufficio stampa nella compagnia “I perFORMErs - produzioni artistiche”. Dal 2015 collabora attivamente con l’agenzia “All Crazy” per il format “C’era una volta le favole” in qualità di responsabile tecnico e visual designer. E’ aiuto regia di Sandro Querci nello spettacolo “Polvere di Stelle - tra passato ed eternità” (novembre 2015 al teatro Politeama Pratese) e ne "La Congiura - Firenze 1478" di Riz Ortolani al Teatro dell'Opera di Firenze (giugno 2017) . Oltre al mondo dell’organizzazione teatrale, si occupa anche di grafica e videomapping applicato alle scenografie teatrali.

IL CAST
in ordine alfabetico
BEATRICE BALDACCINI
La Sirenetta, Belle, Raperonzolo
Nasce il 07/12/1990 a Lucca, la sua carriera artistica inizia a soli 17 anni con i primi lavori nel mondo del musical professionale. Le sue esperienze comprendono: Il Mondo di Patty (Antonella), Hair (Sheila), Rocky Horror Live Concert Show (Janet/Narratrice), E se il piccolo... (La Rosa), Shrek Il
Musical (Fata/cover Fiona), Cercasi Cenerentola (Cenerentola), Grease (Sandy), Pinocchio Il Grande Musical (Fata Turchina), Footloose (Ariel Moore), Siddhartha The Musical (Kamala), Disenchented (La Sirenetta, Belle, Rapunzel), il gruppo vocale Voci Sole e Who is Biancaneve.
Beatrice ha alle spalle anche diverse esperienze televisive: a marzo 2017 è vocalist per la nuova edizione di Furore condotta da Alessandro Greco in onda su Rai 2, da settembre fino a dicembre 2017 è nel cast di “Colorado” in onda su Italia 1 con il trio “Le Principesse” insieme a Claudia
Campolongo e Martina Lunghi.

CLAUDIA BELLUOMINI
La Bella Addormentata
Inizia a studiare canto all'età di 6 anni, nel 2001 vince il concorso "Piccole stelle d'Europa". Nel 2002 partecipa alla trasmissione tv "Bravo Bravissimo".
Dopo aver ottenuto la borsa di studio, nel 2011 si diploma presso la BSMT di Bologna.
Nel 2012 è nel cast de "Les Misérables" (regia G. Marras), è Raperonzolo in "Into the woods" (regia M. Simone), è Sally in "Wild Party" (regia S. Farrell e coreografie G. Bruce), è nel cast di "Love Story" (BSMT Production), è Johanna in "Sweeney Todd" (regia S. Farrell), è Diana in "Next to normal" (regia S. Marconi), è nel cast di "Ragtime" (regia S. Farrelle G. Marras). Con la Compagnia della Rancia è Miss Lynch in "Grease" e Angela in "Pinocchio" nel 2015/2016 ed è in tournèe con Sister Act (Viola Produzioni).

DOLORES DIAZ

La principessa che baciò il Ranocchio
Inizia lo studio del canto con il M° Guardalobene diventando poi solista del “Little Book Gospel Choir” diretto dal M° Marco Ravalli portando in scena una versione della rock opera “Jesus Christ Superstar”. Si forma alla Musical Theatre Academy di Catania e si perfeziona in vari stage con F.
Taverni, C. Ginepro, M. Bellucci, L. Patris, M. Giovannetti e F. Angelini. E' Taylor in "High School Musical" (Compagnia della Rancia); Gary Coleman (Arnold) in "Avenue Q" (regia Stefano Genovese); Seaweed in "Hairspray" (Planet Musical); Selvatica in "Biancaneve Il Musical" (regia
Enrico Botta); Felipa in "Woytjla Generation" (del Maestro Raffaele Avallone); Giulia in "Ladies - La Commedia Musicale" (regia Matteo Borghi).

NATASCIA FONZETTI
Mulan, Pocahontas, Badroulbadour
Nel 2011 si forma presso l'SDM di Milano.
Nel 2014 è la prima cantante per Costa Crociere presso la Ibero Cruceros.
Nel 2015 è nel cast di “Priscilla la Regina del Deserto” (produzione M.A.S.) come Female Swing.
Nello stesso anno interpreta Maureen nel musical “RENT” (Dafni spettacoli).
Anno 2016 una nuova sfida nel ruolo della batterista Grace Lambchops/ Metal In ‘FAME’ della Wizard
In contemporaneo lavora per lo spettacolo '70 volte 7' con la regia di Marisa della Pasqua
Partecipa anche al doppiaggio cantato di 'Equestria Girls' dei 'My little Pony' nel ruolo di Gloriosa. E’ Whatsername nel musical American Idiot ed attualmente fa parte del cast
come ensemble in “Madagascar - a musical adventure”.

LAURA GALIGANI
Biancaneve
Nata a Pistoia nel 1986. Studia danza classica e moderna (Scala di Milano, Balletto di Toscana, l’Académie Princesse Grace di Montecarlo, l’Ecole Supérieure de Danse de Cannes.) Si avvicina alla tecnica vocale con impostazione lirica e poi al musical (Pineapple Dance Studios e Arts Educational Schools - Londra.) Come performer interpreta: “Appuntamento al buio” – il musical, (Casey) versione ufficiale italiana di “First Date” di A. Winsberg e M. Weiner, “Alice nel paese delle meraviglie”,
(Alice). E’ Suor Maria Roberta in “Sister Act”, regia di C. Brouwer (Stage Entertainment e Whoopi Goldberg), è Patty in “Grease”, regia di F. Bellone (Compagnia della Rancia), è Anita nell’operetta “L’acqua cheta”, regia di S. Querci. E’ la mamma in “Cappuccetto rosso il musical”, musiche di G. M. Lori. E’ Lucrezia in “Raffaello e la leggenda di Fornarina”. E cover di Fioretta nell’opera musical “Il principe della gioventù”, regia P. L. Pizzi, musiche del M° Riz Ortolani. E’ Zia Dete in “Hedi il musical”, regia di M. Colombi. E’ solista a fianco di Gianluca Guidi, in “La resistibile ascesa di Gianluca G” e in “Facciamo l’amore”, con E. Garinei, A. Ralli e Lorenza. Mario. In campo cinematografico fa parte del corpo di ballo nel film musicale “Tanto pe’ canta’ ”, regia di C. Lizzani e nel film “OLE’ ”, regia di C. Vanzina. E’ Alessandra nel film “La sindrome di Antonio”, prodotto da IMAGO FILM a fianco di Remo Girone e Giorgio Albertazzi.

MARTINA LUNGHI

Cenerentola
Dopo il diploma da ragioniera,Martina si forma presso la "SDM" Scuola Del Musical di Milano e, successivamente al "CET" di Mogol(corso interpreti).
Dopo gli studi, a Maggio 2012, prende parte al Workshop del musical "Titanic", regia di Federico Bellone. Nelle stagioni teatrali 2014/2015/2016 è Matelda e successivamente Francesca nello
spettacolo "Divina Commedia"; e Agnese nello spettacolo "I Promessi Sposi" (regia di Maurizio Colombi, produzione Sold Out). Lavora inoltre,dal 2014 al 2016, come cantante principale presso il parco divertimenti "Leolandia"sotto la direzione artistica di Andrea Manenti. Da Ottobre 2015 a
Maggio 2016 fa parte dei "Family Show" presso il Teatro Nuovo e al Teatro Manzoni di Milano (produzione Sold Out). Da Settembre a Dicembre 2016 è Urleen nello spettacolo "Footlose",
produzione Stage Entertainment Italia. Fa parte del cast di Colorado 2017 in onda su Italia1 con "Le Principesse"

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic