SPORT Volley         Pubblicata il

A Lucera in scena la Festa dello sport con i bambini della scuola primaria

condividi


A scuola di sport e di pallavolo

Non solo pallavolo, ma soprattutto pallavolo. L’Associazione Volleyball di Lucera è impegnata da tempo nella promozione e valorizzazione della pratica sportiva in generale, naturalmente con una predilezione per la pallavolo che resta pur sempre la disciplina in cui è impegnata con maggiore impegno e successo.

E un esempio concreto si sta avendo proprio questa settimana in cui il palasport di Viale Canova si sta aprendo ai bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo Bozzini-Fasani, invitati a una vera e propria “Festa dello sport”. Percorsi motori, staffette e giochi propedeutici per la pallavolo sono alcune delle proposte ideate e accompagnate dai due esperti e insegnanti di educazione fisica Barbara Belmonte e Antonio Cusenza. Le attività si sono già svolte lunedì scorso e continueranno anche sabato prossimo, nell’ambito del progetto "Classi in movimento" a cui ha aderito con entusiasmo la scuola diretta dal dirigente Mario Tibelli.

Le classi coinvolte sono le prime, le seconde e le terze, impegnate con grande slancio sul parquet della struttura lucerina. Alla fine gadget per tutti e la possibilità di palleggiare con alcuni giocatori della squadra maschile di serie C che sta facendo benissimo nel massimo campionato regionale.

Intanto, la squadra allenata da Gianni Furno si sta avvicinando con una certa serenità al big match di sabato prossimo quando dovrà far visita alla terza in classifica, quel Molfetta distante però otto punti con sole tre partite da giocare per entrambe le formazioni e quindi con una sicurezza piuttosto robusta circa la conquista della seconda posizione finale al termine della regular season. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic