SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Un Inno alla buona vita e a migliorare con le canzoni di Nico Pandetta e rispetto e fedeltà con Nando De Marco

condividi


Venerdì 15 Marzo 2018 presso la sala Alta Marea Foggia si è svolto un concerto di cantanti neomelodici napoletani con giovani artisti quali Nando De Marco e Niko Pandetta.
Nando De Marco, nome d'arte ma il suo vero nome è Paolella Ferdinando (12-4-1996), nasce nella provincia di Caserta.
Le sue doti canore sono frutto della passione che ha dalla età di 6 anni, è seguito con costante impegno da suo padre Roberto suo autore personale  ed alla giovanissima età di 13 anni già incide tre dischi, ed un suo quarto lavoro lo fa nell'anno 2010 dal titolo "Il Mio Canto .....". "Io lo so che ti sembra impossibile credere in qualcuno che ti possa amare, far vivere. Anche se le paure  che porti dentro te, non ti lasciano credere a niente.. Se lo Vuoi.."

Ma il clou della serata è stato quando ha cantato il giovane catanese siciliano Niko Pandetta, una nuova voce esordiente del genere neomelodico e  ritmato che attira molti giovani, giovanissimi e adulti.

Le sue canzoni sono un inno alla buona vita a godersi la vita, al rispetto, all'affetto verso i figli e la famiglia, alle difficoltà che si trovano nel stare in strada, l'amicizia. Il Pandetta già da qualche anno è sotto le luci dei riflettori, quando canta esprime dei forti sentimenti, si commuove.

E' diventato celebre grazie ad alcuni testi significativi delle sue canzoni che descrivono storie di persone in difficoltà. Oggi, Nico Pandetta, che ha 27 anni, è una delle star  neomelodiche più seguite e acclamate del centro e sud-Italia. I suoi video collezionano milioni di Visualizzazioni (Se tu verrai con me su you Tube ha raggiunto 6.684,557  insieme ad un altro giovane cantante), i suoi fan aumentano ogni giorno e  notano che Pandetta ha buoni contatti con altri cantanti napoletani, in varie occasioni ha cantato in duetto con loro nel genere neomelodico napoletano partenopeo.

Una serata impeccabile con tanta musica allegra e ritmata, una perfetta organizzazione, una serata musicale ben riuscita grazie ai collaboratori Lino e Giusy e Michele e Lucia Rizzi, con servizio ristoro e bibite e parcheggio custodito.

Oltre ai cantanti Nando e Niko, si sono alternati ai microfoni i cantanti nella provincia di Foggia quali Macris (San Severo), Marco Gagliardi (Carapelle ) e Maristella Antini (Foggia).

V.c.B.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic