SPORT Calcio         Pubblicata il

Sport Lucera, solo un pareggio in casa con il Real Foggia

condividi


Lo Sport Lucera cancella lo zero dalla casella dei pareggi; ma, lo ha fatto, suo malgrado, nella partita casalinga che, probabilmente, più di tutte avrebbe dovuto vincere, quella con il Real Foggia. Un pareggio scaturito da uno sfortunato autogoal della difesa, giunto nel momento in cui i padroni di casa sembravano in grado di contrastare la reazione degli avversari e incassare il bottino pieno.

I biancocelesti sono partiti molto bene, arrivando subito dalle parti di Russo, l'estremo ospite, in particolare con Russolillo, che, dopo venti secondi ha mandato di poco oltre la traversa, e con Carità, quando la lancetta dei minuti aveva appena chiuso il primo giro, che, di testa, ha sfiorato il palo.
Il Real Foggia ha adottato un atteggiamento attendista, presidiando il centrocampo e pressando. Russolillo, però, al 26', imbeccato in area da Paolo Pellegrino, da posizione più che favorevole, ha stampato sulla traversa il suo forte tiro, con il portiere fuori dai pali. Una grande occasione persa.
La squadra di Ordona ha piazzato la prima zampata in fase offensiva, al 31', quando un veloce scambio con Cautillo ha permesso a Zanfirov di sfiorare, da destra, il secondo palo con un forte diagonale. Mentre, l'ex Martufi, al 32', dal limite, ha costretto Cola Antonini a girare oltre la traversa.
Un altro ex, e per giunta lucerino, Paolozzi, invece al 36', ha portato in vantaggio il Real Foggia, rubando palla e battendo Cola Antonini dal limite. Bel goal.
Lo Sport Lucera non ha accusato il colpo e, al 41', è pervenuto al pareggio con un tiro radente dell'under Foschino, al termine di fasi di gioco alquanto confuse.

La ripresa si è aperta, al 2', con un colpo di testa di Foschino, fuori di poco su cross in area di Mantuano; D'Aries, però, al 12', non ha fallito il tap in su suggerimento ancora di Foschino. Sport Lucera meritatamente in vantaggio grazie ai suoi under.
Il Real Foggia, sempre molto efficace a centrocampo, ha serrato i tempi e, al 28', ha rischiato di pareggiare non approfittando con Zanfirov di un malinteso tra Favulli e Cola Antonini. Paolozzi, al 31', ha sfiorato il palo dal limite.
Al 36', a seguito di una punizione assegnata agli ospiti, la palla, piombata nella mischia in area, ha fatto sponda sul corpo dell'incolpevole Jammeh, e si è infilata in rete, ingannando Cola Antonini.
L'ultimo tratto di gara è risultato spezzettato e con molti falli. Tuttavia, i ragazzi di Mendolicchio si sono resi pericolosi ancora, al 37', con Carità; e, al 42', con Patruno. Il Real Foggia ha tentato il colpaccio, al 43', con Balsamo, che di testa ha sfiorato il palo.

Domenica prossima, pausa pasquale. Si torna in campo una settimana dopo; per lo Sport Lucera c'è l'insidiosa trasferta a Vieste.

(s.r.)

Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della XXIII giornata

Calcio Paolo - Troia 1-0
Carpino Calcio - Puglia Sport Altamura 0-3 (a tavolino)
Real Incedit - Gioventù Calcio Cerignola 0-0
Salvemini Manfredonia - Real Sannicandro 2-0
San Giovanni Rotondo - Vieste 2-2
Sport Lucera - Real Foggia 2-2
Riposo: Academy Sannicandro

Classifica
Foggia Incedit 52
Salvemini Manfredonia 41
Gioventù Calcio Cerignola 38
Real Foggia 37
Sport Lucera 37
Real  Sannicandro 34
Academy Sannicandro 26
Vieste 26
Calcio Palo 26 (-1)
San Giovanni Rotondo 24
Puglia Sport Altamura 23
Troia 17
Carpino Calcio 10 (-1)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic