NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Inaugurato a Lucera Bio Glutine, il punto vendita per prodotti gluten free e prodotti biologici

condividi


Cresce l'attenzione ai prodotti alimentari biologici e quelli senza glutine. I dati su chi soffre di questa patologia sono in aumento. In Italia risultano essere affette da infiammazione cronica autoimmune dell’intestino tenue, provocata da un’intolleranza al glutine, 198.427 persone (di cui 2/3 appartenenti alla popolazione femminile e 1/3 a quella maschile). Molti, però, sono gli italiani che non sanno di essere malati: si stima che siano circa 408.000 i celiaci non ancora diagnosticati (dati dalla Relazione annuale del ministero della Salute al Parlamento sulla celiachia).
Fino a qualche anno fa poteva essere difficile trovare alimenti adatti, oggi il mercato offre una vasta gamma di cibi privi di glutine.

A Lucera è stato da qualche giorno inaugurato Bio Glutine, un punto vendita dedicato alla vendita di prodotti biologici e senza glutine. Il negozio è situato in via San Severo, 12/A a Lucera. Al suo interno è possibile trovare un vasto assortimento di prodotti senza glutine, di vari marchi. E' un punto vendita convenzionato ed iscritto negli elenchi della Regione Puglia. E' possibile acquistare i prodotti senza glutine con il solo uso della tessera sanitaria e del PIN.
Sul sito bioglutine.it potrete anche scoprire numerose informazioni sul mondo della celiachia, dagli alimenti che contengono glutine, ai sintomi e cosa fare se si sospetta di essere celiaci, quali alimenti sono consigliati e viceversa, quali sono da evitare. Per chi è alla ricerca di ricette per celiaci, esiste una sezione in continuo aggiornamento a tal proposito.

Bio Glutine
via San Severo, 12/A - Lucera (FG)
Mob: +39 327 25 96 757

dal lunedì al venerdì
mattina ore 8.30 - 13.00
pomeriggio 16.00 - 20.00

sito web: www.bioglutine.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic