SPORT Volley         Pubblicata il

Diesse Group Volleyball Lucera: seconda posizione matematica

condividi


Seconda posizione doveva essere e seconda posizione effettivamente sarà per la Diesse Group Volleyball Lucera che conquista matematica la piazza d’onore al termine della regular season del campionato di serie C maschile di pallavolo, grazie alla vittoria casalinga per 3-1 contro Ruffano.
La squadra di Gianni Furno, che nel prossimo fine settimana osserverà il proprio turno di riposo, ha messo definitivamente a distanza il Molfetta che insegue al terzo posto, mentre nulla sarà possibile fare per raggiungere il Cerignola che si giocherà la promozione in serie B nel primo turno contro Casarano, per poi eventualmente attendere la vincente della lotteria tra le squadre inseguitrici.
Apollo, Antonetti e compagni partono dalla posizione di privilegio di poter giocare sempre sul proprio campo la partita decisiva, vantaggio non da poco per i gialloblu che in casa si sono fatti valere con grande autorevolezza. Se c’è un obiettivo di rendimento da perseguire nei play-off forse è quello di riuscire a mantenere la tensione alta per tutto il corso dell’incontro, poiché è successo molto spesso che gli avversari riescano ad aggiudicarsi una frazione e quindi rendere più problematica la conduzione della gara.
Nel gioco degli incroci con la formazioni dell’altro girone, la candidata più attendibile per il primo turno è Sammichele, ma con due giornate ancora da disputare tutto resta in sospeso in attesa del verdetto definitivo dei campi pugliesi.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic