NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Foggia: continuano i controlli e il contrasto all'abusivismo

condividi


Continuano i controlli serrati del territorio, con particolare attenzione al "Quartiere Ferrovia" e al contrasto all' abusivismo in tutta la città, in tutte le sue espressioni, azione necessaria per debellare ogni forma di illegalità sul territorio.

Nell'ultimo mese, attraverso l'impiego sinergico degli Agenti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, con un dispiego di 200 operatori, gli stessi hanno proceduto al controllo accurato dei soggetti che stazionavano nelle vie interessate, provvedendo ad accompagnare in Questura, tutti coloro che sono risultati non in regola con le norme sul soggiorno o privi di documenti.

Sono state controllate, Via Monte Sabotino, Via Zara, Via Montegrappa, Via Isonzo, Via Trieste, Via Podgora e tutta la restante area circostante, inoltre le vie centrali: Piazza Cavour, Piazza Giordano, Via Lanza, Piazza XX Settembre, Viale XXIV Maggio, Piazzale Vittorio Veneto.

Pattuglie moto-montate e pattuglie appiedate delle Forze di Polizia sono state dispiegate sull' "Isola Pedonale" con compiti di deterrenza in ordine ai fenomeni di abusivismo commerciale avviando l'attività sanzionatoria dove prevista. -

Sono stati effettuati mirati servizi nei diversi quartieri della città per verificare la posizione amministrativa delle bancarelle rilevando le contestazioni previste.

Sono state controllate le zone frequentate dai parcheggiatori abusivi, in modo da prevenire il fenomeno e reprimerlo quando trovati a svolgere l' attività, con sanzioni amministrative.

Sono state effettuate una serie di attività volte al contrasto dei venditori ambulanti di frutta e verdura. In particolare sono state elevate una serie di contravvenzioni al C.d.S

per occupazione di suolo pubblico, nonché sanzionati gli abusi relativi all'utilizzo improprio della licenza itinerante, con sequestro di merce.

Nel corso dei servizi disposti dal Questore di Foggia, Dott. Mario Della Cioppa, sono state identificate oltre 300 persone, controllati 50 veicoli, 886 veicoli controllati in a.p.n.r., 54 persone sono state accompagnate in Questura e 33 persone sono state denunciate a vario titolo.

Inoltre si è proceduto al controllo di 11 esercizi pubblici, 27 attività di commercio ambulante ed eseguiti 4 sequestri amministrativi tra cui sono stati sequestrati: 1.620 cover 90 tra cd e dvd.

Infine, sono state elevate nr. 103 sanzioni amministrative.

I servizi di controllo del territorio, costituenti una priorità per la Polizia di Stato, continueranno nei prossimi giorni con maggiore intensità in tutta la zona cittadina.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic