SPORT Basket         Pubblicata il

Nuova sconfitta per l'asd Basket Lucera battuto in casa dal Basket Montedoro

condividi


Nuovo passo falso per l'asd Basket Lucera battuto in casa dal Basket Montedoro 75-72, nella gara valida per il primo turno di ritorno dei play out di Promozione. Doveva essere la partita trampolino per la risalita in classifica per la squadra del presidente Massenzio e lo è stata, almeno per tre quarti, ma nell'ultimo tempo hanno Bevere e soci hanno subito il ritorno degli avversari che si sono aggiudicati l'incontro. Partenza sprint dei padroni di casa ed ospiti in affanno. Gioco efficace con Bevere, Andrea Bernardi ed Angelini a dettare i tempi con affondo che mettono in crisi i tarantini arrivati a Lucera con un numero limitato di giocatori. Il primo quarto si chiude 24-12.

La musica non cambia nella seconda frazione di gioco, anzi i padroni di casa incrementano il loro vantaggio ed arrivano al riposo lungo sul 41-21. La partita sembra assoluntamente in mano ai ragazzi di coach Faccilongo che fa scendere in campo quasi tutti gli atleti a disposizione per far respirare i titolari. La penultima frazione di gioco si chiude 56-41 con gli ospiti che recuperano parte del ritardo. La gara doveva a questo punto essere solo gestita dai lucerini che però hanno cominciato ad essere poco concreti sotto canestro e fragili in difesa, mentre i tarantini, grazie ad alcune triple ed un paio di brucianti ripartenze, hanno recuperato lo svantaggio e nei secondi finali vinto la gara. Ancora una volta abbiamo assistito ad un copione recitato più volte nella stagione regolare che ha penalizzato il quintetto allenato da coach Faccilongo che continua a non esprimere nelle gare tutto il suo potenziale.
Prossimo impegno per la compagine lucerina a Putignano.

Tabellini: 24-12; 41-21; 56-41; 72-75.
Tammaro: 4; Barbaro E.: 6; Faccilongo A.: 2; Bernardi: 19; Bevere: 25; Angelini: 10; Pitta: 4; Morlacco: 2; Juwara: 0; D'Arrissi: NE.

Danilo De Sabato

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic