SPORT Altri sport         Pubblicata il

Brillante avvio per i saraceni di Lucera

condividi


Inizio spumeggiante per la società di podismo, “I Saraceni di Lucera”, presieduta da Lino Vetere, che in soli quattro mesi di attività ha già partecipato a ben 14 gare.
L’esordio è avvenuto ala “11^ Mare e Sale” di Margherita di Savoia, dove proprio il presidente Lino Vetere (6° di categoria) è stato il migliore dei lucerini su un percorso suggestivo di km.15 fra le famose saline.
Poi alla “2^ Pietro Mennea Half Marathon” di Barletta di km.21,097 si sono distinti particolarmente Lino Vannella con 1h e 21’, Vincenzo Gramegna con 1h e 27’, Lino Vetere con 1h e 37’, Vito Ciavarella, Gino Mastroluca, Angelo Polisena e Teresa Cutone.
La coraggiosa Valentina Matera a Rocchetta Sant’Antonio ed a Putignano si è cimentata con buoni risultati rispettivamente nella “6 ore del Castello D’Aquino” e nella “6 ore di San Giuseppe” con Km.52,927 percorsi.
 
Più che buona a Bari la prestazione di Vito Ciavarella alla “Deejay Ten” di km.10.
Al “4° Trofeo Provinciale Libertas di Campestre” di km.5, svoltosi all’interno del campo scuola “Mondelli-Colella” di Foggia, “I Saraceni di Lucera” hanno conquistato tre ottimi primi posti di categoria con Lino Vetere, Teresa Cutone e Vito Ciavarella.
Nello stesso giorno alla “13^ Maratonina di San Giuseppe” di San Nicandro Garganico di km.11,400 si sono messi in mostra Lino Vannella (9° assoluto e 3° di categoria), Vincenzo Gramegna (6° di categoria) e Gino Mastroluca.
Successivamente gli atleti lucerini alla “9^ CorriCagnano” di Cagnano Varano di km.10, prima tappa del CorriCapitanata 2018, hanno indossato per la prima volta con orgoglio gli stupendi completini da gara ed hanno ottenuto tre bellissimi podi con Lino Vetere(3° di categoria), Lino Vannella (3° di categoria),Vito Ciavarella (4° di categoria) e buoni risultati con Gino Mastroluca, Angelo Polisena e l‘esordiente Marco Di Giovine.
A Treviso, Padova e Fano il maratoneta Luigi Pretorino ha corso bene tre maratone, rispettivamente la “15^ Treviso Marathon”(3h e 45’), “la Padova Marathon” e la “ColleMar-athon Barchi-Fano”.
Gino Mastroluca, da parte sua, ha fatto un’esperienza positiva in due trail di km.15, precisamente a Mattinata la “Saraceno Trail” e ad Altamura “Sulle tracce dell’uomo di Altamura”.
I forti podisti della società “I Saraceni di Lucera”, infine, con le nuove belle tute si sono fatti onore alla “4^ Mezza del Santo” di San Giovanni Rotondo, mezza maratona impegnativa per il percorso alquanto tecnico ed il caldo eccessivo, grazie agli importanti podi di Lino Vannella (1° di categoria e 13° assoluto) e di Lino Vetere (5° di categoria), ma anche alle più che positive prestazioni di Vito Ciavarella, Angelo Polisena, Gino Mastroluca e Teresa Cutone.
 
Dunque “I Saraceni di Lucera”, il cui motto è “Correre e far correre chiunque in piena libertà”, hanno iniziato alla grande la propria attività sportiva.
Per iscriversi a “I Saraceni di Lucera” basta versare la quota di € 35 al Presidente Lino Vetere (tel. 3470521195) o al Vice Presidente Gino Mastroluca (lavanderia Tina in Via Indipendenza, 27).
A tutti gli iscritti verrà consegnato gratuitamente l’abbigliamento (completino da gara, tuta, completino di rappresentanza, ecc.) realizzato grazie al notevole sforzo economico dello sponsor UnipolSai di Via San Francesco,63 dell’amico ed atleta Fabio Colelli.
I prossimi appuntamenti sono la “9^ Trinitapoli in corsa”, che si disputerà il 20 maggio a Trinitapoli, la “6^ Corrincava” , che avrà luogo il 2 giugno ad Apricena e le tanto attese premiazioni del CorriCapitanata 2017, che si svolgeranno presso la sede CONI di Foggia il 6 giugno, con tre “Saraceni” fra i premiati : Lino Vannella (2° di Categoria), Valentina Matera (2^ di categoria) e Lino Vetere (3° di categoria).

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic