SPORT Calcio         Pubblicata il

Lo Sport Lucera rompe con Mendolicchio

condividi


La notizia è giunta a sorpresa, come un fulmine a ciel sereno, con un breve comunicato della Società: Romeo Mendolicchio non è più l'allenatore dello Sport Lucera
Poche parole che hanno posto fine a un rapporto proficuo culminato con l'accesso ai play-off del Campionato di Promozione, un risultato importante dopo anni in cui i colori biancocelesti hanno arrancato all'ultimo posto in classifica. 
Non si sa nulla sulle motivazioni che hanno portato all'inaspettato divorzio e quali siano i punti che hanno causato la rottura dell'intesa. 
Eppure, il tecnico foggiano era visto come uno degli artefici della rinascita agonistica dello Sport Lucera, capace di mettere insieme un gruppo  che, almeno dall'esterno, si è quasi sempre mostrato compatto, ben amalgamato e disposto per il meglio a lavorare sodo in settimana, durante le sedute di allenamento.
 
Il nome del nuovo allenatore dovrebbe essere ufficializzato a breve.
Nei giorni scorsi, invece, è arrivato il nuovo direttore sportivo. Si tratta di Vito Schiavone, di Accadia, il quale vanta una serie di esperienze, come direttore e come allenatore, in club militanti nelle categorie campane. Ed è stato nominato anche un responsabile del settore giovanile, Giuseppe Floris, che è stato per quattro anni dirigente del Foggia Calcio.
Uno Sport Lucera, quindi, che è già qualcosa di molto diverso rispetto al recentissimo passato; ora, bisogna vedere come questi cambiamenti, nuovo tecnico e nuovo direttore sportivo, incideranno sulla rosa dei giocatori; e quali saranno gli obiettivi stagionali; se si darà vita ad una squadra per disputare la Prima Categoria, confidando in un sicuro ripescaggio, o se si punterà ad un ruolo di assoluti protagonisti in Seconda. 
 
(s.r.) 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic