NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

Orsara fa incetta di premi al MusicArte di Tiggiano

condividi


Premiati Holladura Street Band e 9 studenti della sua scuola musicale

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – I giovani musicisti di Orsara, preparati dall’associazione Holladura Street Band, hanno fatto il pieno di premi al Concorso Internazionale MusicArte di Tiggiano (Lecce). Nelle rispettive categorie, sono stati premiati Florindo Narducci, Giuliano Franciosa, Marica Fattore, Leonardo Pio Pelosi, Giovanna Robusto, Antonio Lambresa, Antonio Di Biccari, Luigi Staffieri e Luigi Tarallo. Alla scuola di Holladura Street Band, inoltre, è stata assegnata la coppa per il buon lavoro svolto nell’ambito della diffusione della cultura musicale. Un’opera di divulgazione, valorizzazione e alta formazione che proseguirà anche quest’estate, con un appuntamento d’eccezione, la master class con il maestro Giuliano Sommerhalder, prima tromba dell’Orchestra Filarmonica di Rotterdam.
I responsabili di Holladura Street Band hanno ringraziato l’associazione di alta cultura musicale “Mozart” e il suo presidente, il Maestro Giovanni Calabrese, che assieme al sodalizio premiato a Tiggiano sta collaborando nel costruire un percorso di crescita e valorizzazione della cultura musicale a 360 gradi.

Le specialità che hanno visto trionfare gli studenti-musicisti della scuola Holladura Street Band sono le seguenti: pianoforte, pianoforte a quattro mani, solisti, canto lirico e leggero, formazioni cameristiche, orchestre scolastiche.
“Siamo fieri dei risultati conseguiti dai nostri giovani al Concorso Internazionale MusicArte di Tiggiano”, ha dichiarato il sindaco di Orsara di Puglia Tommaso Lecce. “Complimenti a loro e alla scuola musicale che li ha preparati. Holladura Street Band è una delle realtà del paese, assieme ad altri importanti sodalizi, con cui l’Amministrazione comunale collabora costantemente, soprattutto nell’ambito del nuovo progetto di Contaminazioni musicali”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic