POLITICA Regione         Pubblicata il

Tutolo: segretario d’aula, mi propongo io, ma gratis e senza benefit

condividi


Tutolo interviene in Regione per proporsi come Segretario d'Aula... senza benefit!

"Quello del Segretario d'Aula, in Regione Puglia, è un incarico affidato a due Consiglieri regionali che hanno diritto - ciascuno - a:

1.200 euro in più al mese;

l’autista;

la macchina;

....E la segreteria particolare, composta da due dipendenti regionali che vengono spostati da altri uffici e che non lavorano più per la Regione ma per  i segretari ma sono pagati dalla Regione.

Non si sa bene che cosa facciano e non hanno un ruolo di rappresentanza istituzionale, ma di certo c’è che costano circa 400mila euro all’anno e che sulla loro rielezione si sono inceppati ormai da settimane i lavori del Consiglio regionale. Qualche settimana fa avevo anche presentato un emendamento per l’eliminazione di tutti quei benefit ingiustificati.

Ieri quindi, nel mio ennesimo intervento sulla questione, ho avanzato una proposta: il Segretario d’aula lo faccio io, ma gratis, cioè senza alcun compenso aggiuntivo e soprattutto senza benefit.

La mia auto candidatura ha suscitato un intervento del Presidente Emiliano che ha invitato i Consiglieri a fare una riflessione seria, se non addirittura un disegno di legge “che elimini completamente ogni privilegio e dotazione strutturale dei Segretari d’Aula”.

Una presa di posizione che ritengo vada verso il mio obiettivo: un risparmio di preziose risorse pubbliche che potrebbero essere invece dirottate su servizi davvero necessari ai cittadini pugliesi.

Vedremo come andrà a finire.

Nel video c’è un estratto del mio intervento e di quello del Presidente della Regione Puglia".

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic