NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Scegli l'Indirizzo Geometri: Costruzioni, Ambiente e Territorio per un Futuro di Successo

condividi


Il momento delle decisioni cruciali è giunto per i nostri giovani talenti di Lucera e provincia di Foggia, e tra le opzioni che si schiudono davanti a loro, spicca un percorso formativo che potrebbe rivelarsi la chiave per un futuro di successo: l'Indirizzo Geometri, con un focus particolare su Costruzioni, Ambiente e Territorio.

Un Percorso Formativo all'Avanguardia

L'Indirizzo Geometri è una scelta che promette di forgiare professionisti poliedrici, capaci di affrontare le sfide mutevoli del mondo del lavoro. In particolare, l'Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio offre un percorso formativo completo, unendo competenze tecniche, linguistiche ed economico-organizzative.

Il Profilo del Diplomato: Una Risorsa per il Settore

Il Diplomato in questo indirizzo esce con un bagaglio di competenze che lo rende una risorsa preziosa per il settore delle costruzioni e dell'ambiente. Dalle competenze nei materiali e nelle macchine alla valutazione tecnica ed economica dei beni, il diplomato è pronto a inserirsi in diversi contesti professionali.

Competenze Specifiche a Fine Percorso: Un Punto di Forza

Al termine dei cinque anni di studio, il giovane diplomato potrà selezionare materiali in base a impieghi e lavorazioni, rilevare il territorio con metodologie avanzate, e applicare la progettazione e realizzazione di costruzioni. Inoltre, avrà le competenze per utilizzare strumenti avanzati per la restituzione grafica di progetti e rilievi.

Opportunità di Carriera: Un Mondo di Possibilità

Le porte del mercato del lavoro si spalancheranno per il diplomato in questo indirizzo, con opportunità di impiego presso servizi tecnici comunali, aziende edili, studi professionali e uffici finanziari della Pubblica Amministrazione. Una prospettiva allettante per chi desidera un futuro solido e appagante.

Per Informazioni e Iscrizioni: Contatta il Presidente del Collegio Geometri Lucera

Per ulteriori informazioni e per procedere con le iscrizioni, vi invitiamo a rivolgervi al Presidente del Collegio Geometri Lucera, Cosimo De Troia. Potete contattarlo direttamente al numero di cellulare 393 9930562 o chiamare il numero fisso 0881 522852.

Conclusione: Investire nel Futuro con Saggezza

L'Indirizzo Geometri, Costruzioni, Ambiente e Territorio è più di un percorso di studi; è un investimento nel futuro. I giovani talenti che scelgono questa strada si preparano a diventare leader nel settore, contribuendo alla crescita sostenibile e all'innovazione nel mondo delle costruzioni.

Intraprendere questa sfida è aprire la porta a un futuro di successo. Invitiamo i nostri lettori a considerare questa prospettiva e a compiere una scelta illuminata per il proprio cammino formativo.

Guarda il video su Facebook

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic