SPORT Altri sport         Pubblicata il

Beach Soccer 2009: vince la Frimm


la squadra vincitrice
il rigore decisivo
la proclamazione dei vincitori


La seconda edizione del Beach Soccer targata 2009 s'è conclusa ai rigori con la vittoria finale della FRIMM, la squadra che ha incassato anche il riconoscimento del miglior portiere e del miglior calciatore.

Una squadra, dunque, pigliatutto che ha avuto la meglio sulla Top Mary Lombardi, dimostratasi un vero osso duro.
Dopo aver condotto, infatti, la gara nel primo tempo, portandosi per ben tre lunghezze avanti, la Top Mary ha resistito al ritorno veemente della Frimm che ha pareggiato il conto.
Un sussulto ha però portato in vantaggio sul 4-3 la Top Mary Lombardi, che dimostrava così il suo accentuato valore.
La Frimm ritrovava il pareggio alla fine del secondo tempo.
Ecco dunque i rigori che hanno visto la Frimm prevalere, grazie ad un errore degli avversari che si fanno parare un rigore da De Mare, il portierone della Frimm, eletto miglior portiere del torneo.
Seppur ripetuto, il rigore decisivo viene realizzato dalla squadra vincitrice, con la gioia dei giocatori e dei fans.
"Un torneo ben riuscito che ci è costato sacrifici e tanto lavoro", ricorda ai microfoni di Studio9tv Costantino Montuori, dello Futsal Staff, organizzatore dell'evento.
"Non sappiamo se sussisteranno le condizioni economiche per poter organizzare l'edizione 2010", aggiunge il Nostro, "ma è assicurato il nostro impegno e la nostra voglia di darci dentro per organizzarla", afferma con convinzione.
Con l'aiuto di nessuno, ma con le proprie forze e quelle economiche degli sponsor, la manifestazione sportiva è riuscita a decollare.
"Così più di 150 ragazzi e giovani han potuto librare le proprie energie nello sport e hanno socializzato, stando in città e durante le vacanze estive", fanno notare i componenti della Frimm, intervistati dalla nostra web emittente.
Una bella realtà che si sta facendo le ossa, contando sullo spirito di iniziativa di un gruppo di giovani che credono nella possibilità di realizzare degli eventi che a Lucera, in questa estate 2009, son del tutto mancati, si è evidenziato durante la premiazione e la proclamazione dei vincitori.
Anche la categoria dei piccoli ha avuto la sua squadra vincitrice, i "The sister Mancaniello fan club". Una categoria che ha avuto un felice riscontro tra bambini e ragazzi che hanno corso per iscriversi e giocare.
Un bilancio, allora, più che positivo che dovrebbe far riflettere i lucerini e gli amministratori: occorre motivare, sollecitare e apprezzare l'impegno di chi vuole animare la città durante l'estate, che per Lucera appare sempre più un periodo "morto".
 
Luigi Salome
 
GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic