CULTURA Incontri         Pubblicata il

Foggia,Vito De Grandis presenta'Il giorno più bello'




A distanza di un anno dall’uscita del suo primo romanzo, Vito De Grandis torna in libreria con un nuovo lavoro: Il giorno più bello. La presentazione ufficiale del volume, edito da Lalli Editore, avverrà lunedì, 20 novembre, alle ore 20.00 nel foyer dell’Oda Teatro, sito alla II traversa di Corso del Mezzogiorno.
Il giorno più bello è un romanzo giallo che racconta di Max Moon, giovane ragazzo americano con due caratteristiche principali,la cleptomania e l'incapacità di innamorarsi. Ambientata in America, la storia si sviluppa tra amori frivoli e fugaci, rapine, inseguimenti e indagini poliziesche.
Anche con questa sua seconda opera, De Grandis ha realizzato un lavoro di grande respiro, 622 pagine scritte anche con l’aiuto della psicologa Annalucia Morrone, che gli ha spiegato i risvolti patologici e medici della cleptomania.

Vito De Grandis è nato a Torino nel 1976, ma attualmente vive e lavora a Foggia. Da sempre appassionato di libri e dedito alla scrittura, ha già pubblicato, a novembre dello scorso anno, La via del ritorno, arrivato finalista al Premio Regium Julii che si è tenuto nel mese di agosto a Reggio Calabria.

www.sundayradio.it

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic