CULTURA Mostre         Pubblicata il

Diversabili, Termina il corso di arte-terapia




È terminato oggi il Corso di Formazione per Volontari COLORIAMO LA VITA, fondamenti teorici e pratici di Arteterapia, promosso dall’Associazione di Volontariato “Lavori in corso”.

Un vero, sincero e caloroso ringraziamento a questa giovane Associazione, presieduta da Umberto Di Gioia, che ha saputo rendere interessante e soddisfacente quello che poteva essere l’ennesimo corso organizzato “tanto per fare qualcosa”.

Non è stato così e siamo stati tutti piacevolmente sorpresi dall’organizzazione e dal “cuore” messo dai giovani soci di “Lavori in Corso”: grazie soprattutto a Tonia Clemente che con la sua gioia di vivere, il suo sorriso aperto e sincero, ovviamente accompagnati da tanta professionalità, ha dato un contributo essenziale a tutta la buona riuscita del corso.

Un ringraziamento anche ai docenti, molto qualificati: alla dott.ssa Madia Ferretti che è riuscita a formare il gruppo, a farci lavorare veramente sentendoci uniti e tirando fuori da tutti il meglio; alla prof.ssa Vanda Di Giovine, che con la sua esperienza ci è stata di grande aiuto per l’approccio successivo con i diversabili; a Giacomo De Troia, che ha provato a passarci un po’ del suo talento.

Ma il grazie più grande lo dobbiamo dare per averci fatto confrontare con l’Associazione “I diversabili” Onlus di Lucera: l’approccio con i diversabili non è semplice, ma dà grande gioia ed insegnamenti di vita.

Insieme con questi ragazzi, tra il caos, il chiasso e le urla, abbiamo disegnato, colorato, pasticciato e ne siamo usciti tutti arricchiti.

Uno dei ragazzi diversabili ha fatto un grande cuore rosso ed ha voluto spiegarci che era “infranto” perché c’è chi sta peggio di loro!

Noi che abbiamo frequentato questo corso speriamo che abbia un seguito e che magari tante altre associazioni che lavorano solo sulla carta, prendano esempio da questi giovani di “Lavori in corso” e si rendano utili.

  

Grazie, Angela Articoni (una corsista)


 

GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA LA FOTOGALLERY


 

www.lavori-incorso.it

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic