Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

NEWS ON LINE > Sociale



L'ANPIA si riunisce per avanzare proposte



Ciro De Troia il presidente dell'ANPIA M. Mazza  responsabile commerciale dell'associazione Un gruppo di autotrasportatori
Stampa pagina



Condividi su FB

Presso la Sala ricevimenti Eden di Lucera, sabato scorso, 14 giugno, l'A.N.P.I.A. (l'Associazione Nazionale Piccole Imprese dell'Autotrasporto), nata a Lucera, ha riunito i suoi iscritti provenienti da tutta la Provincia di Foggia per decidere sul da farsi.
E' ormai noto a tutti che le difficoltà del trasporto su gomma sono molteplici e tutte gravi: l'aumento vertiginoso del gasolio, i costi sempre più gravosi per il mantenimento dei tir, i rimborsi fermi a qualche anno fa, la competizione agguerrita di camionisti stranieri che viaggiano a costi molto più bassi e altre ancora.
Lo scenario appare ancora più tragico se si pensa che ogni mese che passa sono sempre più numerose le piccole aziende che chiudono per fallimento: entro la fine dell'anno, si calcola, sulle 30.000 e passa di aziende operanti in tutta Italia, quasi la metà è destinata a chiudere, se le condizioni economiche non dovessero cambiare!
Presente anche Marcello Mazza, vice presidente in pectore della stessa associazione presieduta dall'autotrasportatore lucerino Ciro De Troia, l'assemblea ha visto la presenza di tantissimi camionisti (circa 200) che hanno manifestato ai microfoni di Studio9 i loro problemi e le loro attese, oltre che le loro proposte utili a dare una svolta alla situazione di depressione economica in cui versa il loro comparto.
 
di Luigi Salome
 






« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlfoto pellegrino lucera