CULTURA Mostre         Pubblicata il

A.N.C. Borse di studio a studenti lucerini




Commemorati CC caduti in servizio

 

LUCERA - Ha avuto luogo la cerimonia di commemorazione dei due Carabinieri lucerini deceduti anni fa nell’espletamento delle loro nobili funzioni. Nel corso della cerimonia, organizzata per il quarto anno dall’Associazione nazionale Carabinieri, sezione “Luigi FollierO” di Lucera, sono stati anche premiati tre alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Vittorio Emanuele III” di Lucera e due del liceo classico “Ruggiero Bonghi”.

Le borse di studio sono state assegnate a Lucia Mascolo e Angelo Gabriele Corbillo per la loro generosità, ed inoltre, per merito, sono stati premiati Giuseppe Di Falco, Eleonora Pitta,Tonia Lomarro, Moira Apollo, Gianmichele Potito e Catia Cacchio. Ai primi tre è stato conferito il premio mentre agli altri una menzione di merito.

Da precisare che il premio “generosità” Nicola Campanile è stato assegnato a seguito di segnalazione dei compagni di studio dei due alunni delle ultime due classi per la disponibilità e la generosità dimostrata sia in ambito scolastico che privato.

La cerimonia di commemorazione si è svolta presso il cimitero di Lucera, con una preghiera sulle tombe dei due Carabinieri Folliero e Campanile, seguita dalla Santa Messa ufficiata nella chiesa San Domenico dal can. don Luigi Di Condio.

Alla cerimonia erano presenti autorità locali, fra cui il comandante della Comandante della compagnia dei CC, Cap. Roberto Erra, ed il ten. Pietro De Nicotra, i Vigili urbani, la rappresentante del Comune di Lucera, dott.ssa Soccio Michelina, i dirigenti e i docenti delle due scuole, oltre a numerose associazioni benemerite che operano nell’ambito della solidarietà, fra cui l’associazione Bersaglieri, quella di San Bartolomeo, Foggia e San Severo, il Nulc di Lucera. Presente anche il gen. Giancarlo Tamborrino ispettore regionale dell’Associazione nazionale CC ed il mar. Matera.

 
G. S.
 
GUARDA IL VIDEO
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic