Carabinieri: Cinque arresti per droga, usura e estorsione Lucerabynight.it - Carabinieri: Cinque arresti per droga, usura e estorsionenome=Carabinieri:%20Cinque%20arresti%20per%20droga,%20usura%20e%20estorsione
NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Carabinieri: Cinque arresti per droga, usura e estorsione


Il Cap. Roberto Erra - Comandante della Compagnia di Lucera
I 5 arrestati
L'elicottero del nucleo elicotteri di Bari, che ha seguito dall'alto l'operazione


Sei ricercati, di cui cinque posti agli arresti. Uno di questi è incensurato: si tratta della lucerina De Palma Maria Assunta, moglie di Ricci Luciano, lucerino, anche questi arrestato. Entrambi in carcere per gli episodi di usura ed estorsione. Gli altri arrestati: di Lucera, Prattichizzo Michele e Ricci Daniele; di S. Severo, Russi Francesco Paolo, per spaccio e detenzione di stupefacenti.
E’ il risultato dell’operazione coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, che, sulla base di investigazioni condotte anche con intercettazioni telefoniche e soprattutto grazie alla denuncia di una delle vittime degli arrestati, hanno posto fine ad ben ordito traffico di stupefacenti (cocaina ed hashish) sull’asse Lucera-S. Severo e a un giro di usura ed estorsione a danno di numerose persone del posto.
L’attività usurara era connessa a quella estorsiva, finalizzata ad ottenere fino al 100% d’interessi al mese anche per cifre irrisorie (tipo 400 € per l’acquisto di un frigorifero) che comportava ai danni delle vittime minacce fisiche, che in qualche caso sono sfociate in percosse, e danni a beni materiali di proprietà delle stesse vittime.
All’operazione hanno partecipato unità cinofile per la ricerca della droga, un elicottero del Nucleo Elicotteri di Bari e 30-35 carabinieri delle Compagnie di Lucera, S. Severo e di Gravina.
Alle 10.30 di stamani e presso il Tribunale di Lucera il Procuratore della Repubblica, dott. Massimo Lucianetti e il Capitano Roberto Erra, Comandante Compagnia dei Carabinieri di Lucera, hanno tenuto la conferenza stampa dell’avvenuta operazione anticrimine, che dovrà concludersi con l’ultimo degli arresti da eseguire.
 
LEGGI: Carabinieri Lucera: sei ordinanze per droga usura ed estorsioni
 
GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic