SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

'Il segreto del boss': l'ultimo ciak del film di Capello




E dopo dieci giorni di intenso lavoro, è giunto a destinazione l'ultimo ciak del film "Il segreto del boss", firmato da Pasquale Iannuzzi (Capello), con la collaborazione di Danila Astuto e di Antonio Scarlato.
Presso l'azienda agricola Colucci, in contrada "Acquasalsa" di Lucera, si è allestito il set cinematografico del mediometraggio della Svevia Production per girarne le ultime scene.
E così dal mattino fino alla sera di sabato 10 luglio scorso, tutto il cast è stato impegnato nella registrazione dei dialoghi e delle azioni che caratterizzano il finale del film.
Un finale con sorpresa, che dà ragione al titolo "Il segreto del boss", che qui, naturalmente non sveliamo.
Ricco comunque di sparatorie, di uccisioni e di drammaticità che fanno di questo "medio", un film d'azione e poliziesco.
"Sapete la differenza tra il Macintosh e Intel? Quest'ultimo fa quattro, cinque operazioni contemporaneamente e velocemente, il primo ne fa una sola e più lentamente. Bene, è la stessa differenza che passa tra Capello e me: lui è l'Intel ed io sono il Mac!". E' Antonio Scarlato a fare questo distinguo, per dire che il "Mister" è un vero vulcano di idee e di cose da fare che è difficile, se non impossibile seguire ed accontentare in toto, a rischio di mal di testa e crisi nervose.
"Ma ce l'abbiamo fatta e questo grazie a lui e a tutto lo staff", incalza lo Scarlato.
E Carlo Minio, il cameraman ed operatore, grida a tutti "E meno male che Capello c'è, altrimenti non saremmo qui!".
E' sicuramente lui l'artefice, Pasquale Iannuzzi, il quale si è tuffato e ha spinto gli altri in questa incredibile avventura che in tanti non sarebbero capaci nemmeno di sognare e di volere.
Pieno di passione per le cose di spettacolo, teatro, canzone e cinema, riesce laddove molti inciampano con molta facilità e la sua testardaggine potrà pure infastidire, ma risulta un fattore realizzativo e concretizzante di primo ordine, visto che riesce a portare a termine le sue idee.
Riesce poi a coinvolgere moltitudini di persone nelle sue imprese, che ad alcuni fanno sorridere, ma invece risultano poi essere non facili per chiunque e in grado di cogliere apprezzabili risultati.
La troupe di Studio9tv ha seguito per voi le ultime riprese e nel video che vi trasmettiamo vedrete le interviste ed alcune scene del film che sarà pronto per settembre.

Luigi Salome

GUARDA L'ULTIMO CIAK

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic