MUSICA Gli Imperdibili         Pubblicata il

Orsara Jazz: 29 luglio, in attesa dell’Olimpo




Doppio appuntamento con Miroslav Vitous e lo Steve Kuhn Trio

 

Lucera, 27 luglio – Aumenta la fibrillazione per l’attesissimo appuntamento che la XVII edizione della “Rassegna di Jazz d’Autore” ha riservato agli appassionati del classic e del fusion jazz: Miroslav Vitous in un solo concert ed, a seguire, lo Steve Kuhn Trio.

Non ha più bisogno di presentazioni l’appuntamento con il jazz sopraffino che dal 1990 accompagna le estati orsaresi, grazie all’impegno dell’Associazione “Orsara Musica”, in collaborazione con il Comune di Orsara, la Provincia di Foggia e la Regione Puglia.

Il doppio appuntamento di sabato prossimo rappresenta, a nostro avviso, il fiore all’occhiello della XVII edizione di quella che è conosciuta a livello nazionale come “Orsara Jazz” e che richiama un sempre crescente numero di appassionati della musica di qualità.

Prime esecuzioni con presenze di prestigio mondiale, seminari internazionali ed iniziative collaterali di interesse interdisciplinare (conferenze di Filosofia, laboratori teatrali), la “Rassegna Jazz d’Autore” offre una ricca offerta con appuntamenti di eccelsa qualità che vanno dal 25 luglio al 1 agosto, per una settimana dal programma di assoluto interesse (www.orsaramusica.it).

Sabato prossimo, 29 luglio, nell’incantevole scenario di Largo San Michele, “Il luogo dell’agire generativo” (sottotitolo della rassegna jazz) vedrà protagonisti Miroslav Vitous, ex Weather Report e tra i migliori (il migliore, forse) contrabbassisti al mondo, e lo Steve Kuhn Trio, una formazione d’eccellenza con Steve Kuhn (al piano), Billy Drummond (batteria) ed Eddie Gomez (contrabbasso), tra i più grandi dell’Olimpo del jazz a livello mondiale.

Lucerabynight.it sarà in prima fila per il piacere nostro e per provare a raccontarvi le emozioni dell’eccezionale appuntamento.

(Sergio Proculo)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic