NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Origini lucerine per la nuova Miss France




E' di origini italiane la Miss France 2007 eletta sabato scorso tra 37 reginette della bellezza francese dai telespettatori e da un jury composto da personaggi dello spettacolo. Nata nella regione della Picardia, all' estremo nord della Francia, la giovane vincitrice, Rachel Legrain-Trapani, 18 anni, ha lineamenti mediterranei: capelli lunghi, mori, occhi castani, un metro e settantadue di altezza per 90-62-90 di misure e un grande sorriso.

 "La vittoria di nostra figlia è stata una bella sorpresa", ha detto all' Ansa, la madre di Rachel, Silvana Trapani, ricordando che sua figlia guardava fin da piccolina le miss alla televisione sognando di diventare una di loro un giorno. La nonna materna di Rachel è di Lucera, in provincia di Foggia, in Puglia, mentre il nonno, Francesco era calabrese di Terranova, in provincia di Reggio Calabria. Durante la metà degli anni '50 si erano trasferiti nella Francia del nord, nel Pas-de-Calais, dove e' nata Silvana, la mamma di Rachel. "E' orgogliosa di essere italiana", ha detto Silvana parlando di sua figlia che a scuola ha studiato l' italiano e lo parla molto bene. Rachel va anche spesso in Italia a far visita ai parenti tra i quali le quattro sorelle della nonna che sono rimaste nel Bel Paese.

La giovane miss vive a Saint-Quentin, nel dipartimento dell' Aisne, con la mamma, segretaria, ed il padre, gendarme. Studia lettere all' Hypokhagne, la scuola preparatoria all' Ecole normale superiore di Parigi o a Science Politique. Al momento dell' elezione non ha né pianto né esultato ma sul suo viso, "da madonna - ha scritto Le Parisien - è semplicemente comparso un immenso sorriso". Durante la sua prima conferenza stampa ha detto che le sue priorità sono "la felicità dei bambini e l' amore per il prossimo". Il suo difetto è "il perfezionismo: sono troppo esigente con me stessa". Rachel ama il teatro, la danza, la moda, i viaggi e l' arte. Le piace ascoltare gli Aventura o Shakira e vestire in pantaloni e stivali. Ed ama l' Italia. "Quando gli Azzurri hanno vinto ai mondiali di calcio noi eravamo contente - ha detto la madre di Rachel - nonostante mio marito che è francese non fosse affatto d' accordo. Ma questo non lo dovrei dire".

Ansa

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic