SPORT Calcio         Pubblicata il

San Pio X Lucera si affilia alla Juventus Academy


In mezzo Alfonso Mastromatteo Pres.te San Pio X (ph. Antonio Di Giovine)


Da tempo la Juventus Football Club seleziona le migliori società, censite sul territorio nazionale, per farle entrare nel proprio organico. Tra loro si appresta a fare ingresso anche il Gruppo Sportivo Dilettantistico San Pio X di Lucera che è stato valutato idoneo a farne parte, come unica società della provincia tra le sei selezionate in Puglia.

Lunedì 30 aprile il San Pio X e la Juventus F.C. hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la prossima stagione. Il contratto stipulato prevede che tutti i tecnici del nostro settore giovanile siano preparati nella ‘Juventus University’ di Torino per avere una formazione il più professionale possibile. Lo staff tecnico della Juventus F.C., con cadenza mensile, visiterà la nostra scuola calcio per lavorare con i nostri ragazzi, una squadra di selezionatori visiterà la scuola calcio e i nostri ragazzi.

Tutti gli elementi della scuola calcio vestiranno con lo stesso abbigliamento ufficiale del settore giovanile della Juventus F.C. sponsorizzato da Nike’. La nuova dirigenza della Juventus F.C. ricerca il massimo della professionalità per il suo settore giovanile e questo farà fare al calcio giovanile lucerino un notevole salto di qualità.” Lo ha evidenziato Eugenio Mastromatteo, indicandosi come referente della Juventus Academy. Il giovane tecnico lucerino,  con il padre e presidente del sodalizio di via Montegrappa Alfonso Mastromatteo, si appresta a mettere in campo la tredicesima edizione del torneo giovanile interregionale ‘Benvenuta Estate’, appuntamento fisso nel panorama calcistico di fine stagione.

Da tempo si parlava della possibile affiliazione al club piemontese, da parte della società sveva, che ha al suo attivo più di un venticinquennio di storia, ma solo l’altroieri è intervenuta la conferma, che a detta degli interessati si può ritenere ufficiale.

Si tratterebbe, come è facile intuire, di un’occasione di rilancio il mondo dello sport cittadino, specie per quello del calcio, dopo la scomparsa dell’Usd Lucera Calcio e le difficoltà attraversate dal Lucera-Torre nel campionato di Promozione pugliese agli sgoccioli.

Non sappiamo ancora stabilire se, a questo punto, il Comune di Lucera penserà di sostenere lo sforzo della famiglia Mastromatteo e di tecnici, dirigenti e collaboratori, ritornando sul rapporto di convenzione in essere per la gestione del centro sportivo di ‘Pezza del Lago’. Ma ci sarà tempo, pensiamo, per (ri)discuterne.

Costantino Montuori


DA LEGGERE ANCHE:

http://www.lucerabynight.it/zoom.asp?id=32599

LANZA:
LA JUVENTUS CI APRE LE PORTE DEL GRANDE CALCIO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic