FOTO-VIDEO: Maxi-incendio a Nord del Castello Lucerabynight.it - FOTO-VIDEO: Maxi-incendio a Nord del Castellonome=FOTO-VIDEO:%20Maxi-incendio%20a%20Nord%20del%20Castello
NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

FOTO-VIDEO: Maxi-incendio a Nord del Castello




SFOGLIA LA FOTOGALLERY

 
GUARDA IL VIDEO DELL'INCENDIO
 
Fuochi nella notte del 13 giugno, ma non si tratta di quelli d’artificio per la festa di Sant’Antonio da Padova. La realtà è ben diversa: le fiamme hanno raggiunto e avvolto il lato Nord della pineta che cinge il Castello Svevo-Angioino, qualche decina di metri al di sotto della Torre della Regina. Si tratta di un incendio di vaste proporzioni che si è sviluppato nell’area già duramente colpita dai roghi della scorsa estate. Le lingue infuocate si sono levate per qualche metro approfittando delle sterpaglie di cui abbonda il sottobosco e sostenute dal vento che spira con una certa intensità. Il fumo è ben visibile da diversi punti della città e offre un panorama di devastazione apocalittica, specie se si guarda il fronte di fuoco dalla Strada provinciale 5 per Pietramontecorvino. All’opera, in questi minuti, alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Lucera. Una prima segnalazione era pervenuta alla nostra testata poco prima delle ore 21, quando il rogo aveva iniziato a lambire il costone che separa il boschetto dalle mura della Fortezza. Al momento non si conosce la natura dell’episodio, che sarà cura delle Autorità ricostruire. Sul posto, quasi da subito, alcuni capannelli di curiosi, in gran parte giovani e giovanissimi, che hanno assistito inermi al propagarsi delle vampate di fuoco e fumo. Aggiornamenti saranno disponibili a seguire.

Costantino Montuori

----------------------

AGGIORNAMENTO ORE 01.20

Da quanto apprendiamo pare che il Sindaco Pasquale Dotoli abbia pianto di fronte a tanta distruzione. Praticamente impossibile per i velivoli Canadair alzarsi in volo di notte, all'opera le squadre dei Vigili del Fuoco.

------------------------


GUARDA IL VIDEO DELL'INCENDIO
 
SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Fotogallery n. 187
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic