SPORT Volley         Pubblicata il

VOLLEYBALL LUCERA: MOLTO BENE LA FEMMINILE, IN RODAGGIO LA MASCHILE


La Asd Volleyball Lucera in rosa vincitrice del primissimo step nella Capitanata Cup Aics
Pasquale Rongioletti, Donato Casiero, Michele Lucio Altilia dello staff tecnico femminile
Professor Gianni Furno affermato allenatore dei maggiori club di volley a Lucera e nel Foggiano


di Costantino Montuori

Una vittoria, ai danni del Bovino e due battute d’arresto patite per mano del Csp Ipssar Vieste e della Possenti Troia. Questo il bottino racimolato dalla Asd Volleyball Lucera nella prima uscita per la Capitanata Cup Aics per la stagione 2012/2013.

Quasi tutti under 15
, dunque nati nel 1998, i pallavolisti in erba, schierati domenica 4 novembre nella palestra della Scuola Media Statale Virgilio di Troia da Gianni Furno, per far loro maturare la prima esperienza sul campo delle gare ufficiali. Un momento di confronto con se stessi e con gli altri, utile al potenziamento del bagaglio agonistico ed umano, per i ragazzi dell’ex head coach di AV Lucera e Zammarano Sportlab Foggia.


È partita col piede giusto la compagine femminile nella rassegna provinciale sotto l’egida dell’Aics. L’altra settimana, l’ultima di ottobre, ha fatto sua la prima tappa, sempre in quel di Troia, piegando la resistenza delle ‘Possenti’ padrone di casa, quindi dell’Ipssar Volley Vieste e, per ultimo, del Pietramontecorvino. Il primo match contro la società ospitante è terminato 2-1 appannaggio delle lucerine; poi il 2-0 rifilato alle viestane e un altro ‘cappotto’ (ancora un 2-0) al Pietra.

Esordio in terreno positivo, dunque, per il sestetto allenato da Pasquale Rongioletti e Donato Casiero. “È stato soddisfacente portare a casa questo risultato, al cospetto di ottime avversarie, che non hanno mai mollato un punto.

Siamo alla prima esperienza, con un organico del tutto nuovo, ottenuto con un mix tra atlete di esperienza e ragazze più giovani, pronte ad offrire il loro impegno per crescere insieme a tutte le compagne.

Confidiamo nel settore giovanile, curato dai professori Gianni Furno e Raffaele Mantuano, per svezzare le nuove leve volleystiche”. È il pensiero, condiviso all’unisono, dal binomio Rongioletti-Casiero. Di tempo per affermarsi, ancor più e meglio, ce ne sarà.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic