CULTURA Mostre         Pubblicata il

Lucera partecipa a 'Libri nel borgo antico'


Antonietta Clemente e Umberto Di Gioia dell'associazione LAVORI IN CORSO


Accanto ad autori importanti della narrativa e della saggistica italiana del calibro di Antonio Pennacchi e Gianrico Carofiglio, e volti noti dello spettacolo, come Gennaro Sangiuliano e Gene Gnocchi, ci saranno anche i detenuti della Casa Circondariale di Lucera, attraverso “Le righe in bianco: parole e colori dal carcere”, libro presentato dall'associazione LAVORI IN CORSO.

Tutto questo avverrà a Bisceglie a “Libri nel Borgo Antico”, seguitissima rassegna di incontri letterari, in programma anche quest’anno dal 29 agosto al 1 settembre. Interverranno per l'Associazione, venerdì 30 agosto alle ore 22.15,  il presidente Dott. Umberto Di Gioia, e l'Avv. Antonietta Clemente, sui temi del carcere, della pena e della legalità sul territorio.

Un evento tra i più attesi dagli appassionati della letteratura, che già nelle passate edizioni ha saputo calamitare l'attenzione di migliaia di assidui frequentatori provenienti da tutta Italia.

Saggisti, narratori, giornalisti, volti e nomi del mondo dello sport e dello spettacolo, si alterneranno nelle incantevoli piazzette del centro storico della località adriatica, animando conversazioni destinate a rimanere impresse in luoghi già pervasi di storia e di memoria, ma anche nel cuore e nei ricordi dei tantissimi visitatori. .

Un altro importante obiettivo raggiunto dall'associazione “Lavori in corso”, che da anni si batte per prevenire la devianza e dare dignità alla pena.

per ulteriori info
www.lavori-incorso.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic