NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

VIDEO - Reportage 'Estate Ragazzi a Lucera': la parrocchia di 'San Pio X'




Nata l'anno scorso, il 2014 segna la seconda edizione dell'Estate Ragazzi nella parrocchia di "San Pio X", quartiere "Pezza del Lago" di Lucera. Merito delle nuove strutture costruite proprio in questi ultimi anni: un vero e proprio complesso parrocchiale che annovera una grande sala per assemblee di gruppi, raduni, feste e ritrovi; un teatro ampio e ben arredato; aule per il catechismo. Don Vincenzo Onorato, il parroco, ha ottenuto tutto ciò con caparbietà e tenacia e grazie alla collaborazione dei suoi parrocchiani. Uno dei risultati di questa grande opera è proprio l'Estate Ragazzi che coinvolge bambini, ragazzi e giovani.

"L'anno scorso siamo partiti col botto" - ci dice Lorenza, il capoanimatore- "con 100 iscritti ai giochi estivi. Quest'anno ci siamo stabilizzati con 70". Spongebob è il tema scelto per questa edizione da quelli di "San Pio X". Marco, uno dei giovani animatori, sottolinea che ne sono una trentina quelli come lui che si danno da fare per tenere insieme i bambini e i ragazzi. L'entusiasmo è tanto, così come la voglia di fare. "Domani sera - è stato il 28 giugno, ndr- ci sarà la serata finale e la terremo presso i campetti del Centro Sportivo San Pio X. I nostri ragazzi si esibiranno in balletti e canti e anche noi animatori lo faremo in balli di coppia", dice euforico lo stesso Marco ai nostri microfoni. E aggiunge:"Abbiamo coinvolto i genitori che ci seguono con grande attenzione".

Lorenza sottolinea: "Il giudizio su questa seconda edizione della nostra Estate Ragazzi non può che essere positivo perché i bambini e i ragazzi si sono divertiti tanto e hanno partecipato sempre con interesse e gioia." Alla fine ballano e ci fanno ascoltare l'inno: noi ci fermiamo con una grande emozione nel cuore.

Luigi Salome

GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic