NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Dalla Ferrari a Miss Italia: Cesare Fiorio premia una cegliese


Dalla Ferrari a Miss Italia Cesare Fiorio premia una cegliese


75° CONCORSO NAZIONALE MISS ITALIA
 
 
L'ex direttore sportivo della casa di Maranello è stato presidente di giuria a Ceglie Messapica: la più Wella di tutte è la 21enne Rita Urgesi
Gli chef della scuola di cucina Alma hanno premiato le altre sette concorrenti
 
 
Ceglie Messapica (Br), MER 16 LUG – Un ospite speciale a Miss Italia. Nella tappa disputata martedì sera a Ceglie Messapica nella gremita piazza Plebiscito, la vincitrice, la più Wella di tutte, la 21enne cegliese Rita Urgesi, è stata premiata da un presidente di giuria d'eccezione, Cesare Fiorio, ex direttore sportivo della Ferrari e proprietario di una masseria proprio in Valle d'Itria, che le ha consegnato la fascia di Miss Wella. A premiarla è stato anche il sindaco di Ceglie, Luigi Caroli. “E' stato difficile scegliere, ora ci auguriamo che la nostra miss faccia tanta strada e possa ben figurare alle finali nazionali di Jesolo”. E' stato il commento sul palco di Miss Italia di Cesare Fiorio, che in passato è stato anche pilota di Formula Uno.
Alta un metro e 72 centimetri, occhi marroni e capelli castani, Rita nella vita lavora come estetista ma ha deciso di partecipare a Miss Italia a distanza di cinque anni (quando ha gareggiato da minorenne, fuori concorso) per mettersi alla prova e guadagnare un po' di autostima in più. La Urgesi vorrebbe fare la modella o la fotomodella, intanto parteciperà il 22 agosto alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma a Monopoli: si sceglierà la più bella ragazza della regione.  
Ha ottenuto lo stesso punteggio della vincitrice, ma la giuria ha scelto un'altra, Pamela Semeraro, 18enne di Cisternino, vicinissima alla vittoria. Assieme a Pamela, si qualificano per le selezioni regionali: Carmen Caramia, 19enne di Francavilla Fontana; Arianna Alfieri, 18enne di Porto Cesareo; Noemi Albano, 19enne di Pulsano; Irene Talamo, 19enne di Taranto; Giusi Calò, 20enne di Ceglie Messapica; Serena Urselli, 19enne di Grottaglie. A premiare le concorrenti sono stati anche gli chef di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana guidata dal rettore Gualtiero Marchesi che proprio in questi giorni, eccezionalmente in Italia, sta tenendo a Ceglie Messapica un corso curato dal direttore didattico Luciano Tona, che ha premiato una concorrente. 
Lo spettacolo ideato dall'agente regionale del Concorso, il foggiano Mimmo Rollo, è stato un tributo a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani e del cantante pugliese Domenico Modugno sono stati ripercorsi in un originale musical dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino e dal M° Vito Liturri, con le coreografie di Mario Clarendon.
Le prossime tappe di Miss Italia sono: il 17 luglio in piazza Garibaldi a Castellana Grotte, il 18 luglio nell'anfiteatro del Castello Angioino di Mola di Bari, il 19 luglio al Lido Traiano di Margherita di Savoia e il 20 luglio in piazza Quercia a Trani. Per iscriversi basta compilare il modulo su missitalia.it. 
 
 
Agenzia "Parole & Musica" di Mimmo Rollo (Esclusivista per la Puglia di Miss Italia)
Mob. + 39 360 91 93 91 
Mailto: missitaliapuglia@gmail.com

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic