NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

L'estate de 'Gli Angeli' di Alberona, Motta Montecorvino e Lucera


'Gli Angeli' con Dodi Battaglia dei Pooh


Con l’ occhio aquilino, ed in seno premura. Così  è stato il volo de Gli Angeli nell’ intera estate dei Monti Dauni.

Laboriosi e scaltri, i volontari dell’associazione di protezione civile ‘Gli Angeli’ Onlus hanno monitorato gli appuntamenti estivi delle loro sedi di appartenenza- Alberona, Motta Montecorvino e Lucera- dispiegandosi ieri contemporaneamente in tutti e tre i comuni di competenza, oltre che ricevuto richieste d’intervento anche per Volturara e Celle di San Vito.
GRUPPO CON DODI DEI POOH

Protezione dell’incolumità del cittadino, sostegno e assistenza alle manifestazioni, assistenza medico/sanitaria, in un territorio cardio-protetto.  Gli Angeli si sono posti come mezzo di secondo intervento del sistema integrato della protezione del cittadino, sostenendo gli organi di condotta e le organizzazioni partner  del territorio Dauno. Queste le motivazioni che hanno spinto Palma Maria Giannini e Leonardo Russo, rispettivamente Sindaci di Celle di San Vito e Volturara Appula, di interpellare la presenza dei volontari de Gli Angeli che “si sono distinti da altre squadre ufficialmente attive per la loro operatività, oltre che essere stati suggeriti alle amministrazioni comunali dai cittadini stessi  che hanno vagliato in prima persona e durante il ‘tour estivo’ la qualità di assistenza”.

Una soddisfazione per i soci del sodalizio no-profit di Capitanata  che – com’ha dichiarato in più occasioni Ester Urbano, il presidente dell’associazione – hanno sempre messo il cuore sopra ogni cosa e, quest’anno soprattutto, anche avanti ai pochi giorni estivi di bel tempo.

“Abbiamo cercato di organizzarci al meglio- ha spiegato il coordinatore de Gli Angeli Francesco Pio Paoletti- per assicurare la nostra presenza ed il nostro sostegno negli appuntamenti del cartellone 2014 dei Monti Dauni. Il fatto che siamo stati ‘ricercati’ anche al di fuori del nostro territorio di competenza ci riempie di gioia- poi ha riconosciuto, continuando-  e questo rinvigorisce nelle nostre menti l’importanza della figura del volontario: un cittadino come altri, tante volte uno studente, altre volte padre o madre di famiglia”.

L’estate de Gli Angeli non è ancora finita. Altri sono gli appuntamenti del cartellone estivo del territorio, infatti, che si susseguiranno anche in settembre. Ma loro sono già pronti e organizzati, disposti in turni e sostituzioni per coprire l’intero raggio d’azione e garantire supporto alla cittadinanza, come ogni squadra che si rispetti dove il motto che vige è ‘tutti per uno, uno per tutti!’.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic