NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

I Carabinieri di Lucera arrestano rapinatore


Guerrieri Leonardo


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lucera hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di Guerrieri Leonardo, 38enne, poichè gravemente indiziato del reato di rapina.

In particolare il 16 Luglio scorso, un uomo di Lucera, nell’accingersi a depositare un sacchetto di rifiuti nei contenitori presenti sulla strada, lasciava la propria autovettura per alcuni istanti incustodita con le chiavi inserite nel quadro di accensione. Repentinamente sopraggiungeva il Guerrieri che entrava nell’abitacolo. Ne scaturiva una breve colluttazione durante la quale il malvivente faceva cadere a terra il proprietario del veicolo ed estraendo un coltello dalla tasca, minacciando il malcapitato, riusciva a inserire la marcia e a dileguarsi. La vittima nella circostanza non riportava lesioni. A seguito di articolata e approfondita attività di indagine compiuta dai carabinieri, anche mediante la raccolta di varie informazioni da testimoni che avevano assistito all’accaduto, si riusciva a delineare un chiaro quadro indiziario a carico del Guerrieri, già noto alle forze di polizia per pregresse vicende giudiziarie. Il provvedimento restrittivo è stato notificato presso la casa circondariale di Foggia, ove il Guerrieri è detenuto nell’ambito di altro procedimento scaturito da analoga vicenda.

Infatti lo stesso era già stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Lucera nel mese di luglio su ordinanza di custodia cautelare in carcere per altra rapina, dalle stesse modalità esecutive, perpetrata in Lucera in danno di un’anziana signora. In particolare, in quell’evento, la vittima, dopo aver prelevato la propria autovettura dal garage, lasciandola per alcuni istanti incustodita con il motore acceso, veniva sorpresa dall’arrivo improvviso del Guerrieri che entrava nell’abitacolo. Ne scaturiva una breve colluttazione durante la quale il malvivente la colpiva, facendola cadere in terra. Il rapinatore riusciva quindi a guadagnarsi la fuga. La signora nella circostanza aveva riportato lievi contusioni guaribili in alcuni giorni.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic