SPORT Volley         Pubblicata il

New Volley Lucera: presentazione dell'organico


Antonio Sabatino Amministratore Unico SVG Energia
Danilo Barbaro fondatore e giocatore-allenatore della New Volley Lucera


Ecco l’organico e l’assetto societario 2014/2015
 
Sedici gli elementi che compongono la rosa della prima squadra nel campionato regionale di Serie C maschile al via il 19 ottobre
 
LUCERA (FG) – La SVG Energia-New Volley Lucera scalda i motori in vista dell’esordio nel campionato pugliese di Serie C maschile per la stagione 2014/2015. Prima palla in volo dalle ore 18.15 di domenica 19 ottobre 2014. L’appuntamento è nella palestra dell’ITET ‘Vittorio Emanuele III’ in viale Dante a Lucera. In apertura sarà subitoderby con i cugini foggiani del Volley Capitanata, allenati da Pino Tauro, vecchia conoscenza del movimento locale.
 
CoachDanilo Barbaro e compagni si sottopongono, di settimana in settimana, a sedute di allenamento in vista delle partite ufficiali. Alcune delle amichevoli, disputate lungo il cammino di preparazione, hanno fornito le prime indicazioni sul piano tecnico. Azzeccata l’intuizione di prevedere un equilibrio tra l’esperienza di atleti, che hanno militato anche in B/1 e in B/2 e la voglia di emergere dei pallavolisti in erba.
‹‹Possiamo contare su un roster di tutto rispetto che, una volta trovata l’amalgama, potrà dire la sua nella massima divisione regionale››. A pensarla così è Danilo Barbaro, fondatore nonché play-manager di una società giovane, ma con obiettivi ambiziosi dopo la promozione diretta dalla D e l’affermazione nella Coppa Puglia di categoria.
 
Il suo curriculum sportivo parla da solo con trent’anni ancora da compiere e quattordici di vita pallavolistica alle spalle. Dal 2000, Barbaro muove i primi passi con l’AV Lucera, quindi passa all’Avis Villa Igea Foggia fino al balzo in B/1 insieme ai dauni. Poi Martina Franca e Ugento, prima della parentesi di Gela, che gli vale l’ambita accoppiata campionato di B/2 e Coppa Italia. Al rientro in Puglia, con la Zammarano Sportlab Foggia, vince in Serie C e passa alla quarta serie nazionale. Il resto è storia recente, vissuta indossando le casacche di Volley Manfredonia e Virtus Potenza. Nel capoluogo lucano, Barbaro, si impone in B/1, trascinando i potentini in A/2.
 
Tra le novità stagionali c’è l’ingresso, nella famiglia SVG Energia-New Volley Lucera, di Ilaria Barbaro. La sorella minore di Danilo è stata interprete di stagioni agonistiche memorabili a Maglie, tra la B/2 e la B/1. Prima della parentesi salentina ha militato nel Terracina, sempre a cavallo tra B/2 e B/1. Ilaria Barbaro sarà una delle icone della Scuola di pallavolo, allestita dal club lucerino, che annovera istruttori ed istruttrici riconosciuti dalla Federazione Italiana Pallavolo.
 
Va ricordato che oltre alla prima squadra, la New Volley-SVG Energia Lucera, disputerà i tornei di: Prima Divisione femminile,Open maschile e femminile,Gruppo amatoriale AICS per mamme ed i Campionati Under 13-14-15-17-19 maschili e femminili, oltre a Minivolley e Super Minivolley.
 
Sono non meno di 200,suddivisi tra bambini e bambine, ad essere seguiti dai tecnici della SVG Energia-New Volley Lucera.
 
Ci riempie di gioia e ci inorgoglisce il fatto che, le famiglie abbiamo scelto di affidarci i loro figli per avvicinarli ad una disciplina sportiva tra le più seguite ed apprezzate. La nostra città vanta nel campo una tradizione di tutto rispetto, che speriamo di rinverdire con nuovi successi, proprio come è stato l’anno scorso”. Questo il primo commento venuto dal presidente Flavio Barbaro entusiasta al pari del suo motivato staff.
 
PALLAVOLO: CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C
ORGANICO SVG ENERGIA-NEW VOLLEY LUCERA
 
1.     BACCARI FAUSTO(SCHIACCIATORE, CLASSE ‘74, NR: 1 CAPITANO) 
 
2.     BARBARO DANILO(SCHIACCIATORE, CLASSE ‘85, NR: 12)
 
3.     TIBELLI RICCARDO  (SCHIACCIATORE, CLASSE ‘81 NR: 3)
 
4.     CASSIANO FRANCESCO(SCHIACCIATORE, CLASSE ‘95, NR: 14)
 
5.     MOKTAR ABDI  (SCHIACCIATORE, CLASSE ‘95, NR: 14)
 
6.     BARBARO EMANUELE( CENTRALE, CLASSE ‘77, NR: 8)
 
7.     PAPPANO ANGELO(CENTRALE, CLASSE ‘83, NR:  11)
 
8.     VITRANI VINCENZO(CENTRALE, CLASSE ‘98, NR: 18)
 
9.     SOPRANO FRANCESCO(CENTRALE, CLASSE ‘98, NR: 16)
 
10.LOMBARDI MARCO (CENTRALE, CLASSE ‘80, NR: 4)
 
11.BATTISTA LUIGI(LIBERO, CLASSE ‘87, NR: 5)
 
12.DORI MICHELINO(LIBERO, CLASSE ’94,  NR: 58)
 
13.DORI ORAZIO(OPPOSTO, CLASSE ‘92, NR: 7)
 
14.GRITTANI MICHELE(OPPOSTO, CLASSE ‘95, NR: 2)
 
15.BOCHICCHIO GIUSEPPE(PALLEGGIATORE, CLASSE ‘92, NR: 10)
 
16.HYSA SAMIR(PALLEGGIATORE, CLASSE ’95, NR: 13)
 
PRIMO ALLENATORE: DANILO BARBARO
SECONDO ALLENATORE: EMANUELE BARBARO
 
COMPOSIZIONE SOCIETARIA SVG ENERGIA-NEW VOLLEY LUCERA
 
PRESIDENTE: FLAVIO BARBARO
VICE PRESIDENTE: RICCI FRANCA
SEGRETARIA: CONCETTA DI MATTO
DIRIGENTI: ANTONIO SABATINO, ROCCO D’ACHINO, MARCO DI MAIO
DIRIGENTI SETTORE MASCHILE: RUSSO PASQUALE
DIRIGENTI SETTORE FEMMINILE: DI STEFANO FRANCESCO, DI MAIO MARCO
MEDICO SOCIALE: MAGGI MICHELE
FISIOTERAPISTA: NAPOLITANO MARIA PAOLA, MARUCCI EMANUELA

--------------------------
Le strade dell’A.S.D. New Volley Lucera e dell’azienda SVG Energia si sono fuse in un progetto sportivo di prospettiva. Da qualche giorno l’azienda lucerina è il “main sponsor” che supporta il principale club della pallavolo sveva. 

La SVG Energia-New Volley Lucera, infatti, è iscritta di diritto al campionato pugliese di Serie C maschile per la stagione 2014/2015 dopo la vittoria in quello di Serie D e la conquista della Coppa Puglia di categoria. Si parte domenica 19 ottobre con il derby casalingo al cospetto del Volley Capitanata. L’inizio della sfida è previsto alle ore 18.15 presso la palestra dell’ITET ‘Vittorio Emanuele III’ in viale Dante a Lucera.

La SVG Energia, che ha sede in via Tenente Schiavone, è attiva da anni nel settore efficienza energetica-energie rinnovabili. Una linea preferenziale è riservata al fotovoltaico, segmento in cui ha saputo rapidamente affermarsi. Nell’arco degli ultimi due anni, la società lucerina, ha realizzato ben 230 impianti, occupandosi di progettare, installare, finanziare e fornire consulenza sull’efficientamento energetico negli edifici pubblici e privati, attraverso un gruppo di esperti e consulenti, operanti in tutta Italia. 

‹‹La SVG Energia›› - esordisce l’Amministratore Unico Antonio Sabatino - ‹‹ha stretto importanti accordi e significative collaborazioni con grosse società del calibro di SMA, specialista nella realizzazione di “inverter”; VP Solar, leader nella distribuzione di materiali per il fotovoltaico, pompe di calore, eolico, per conto dei principali produttori green mondiali, ma anche con AMERISOLAR Worldwide Energy and Manufacturing  USA inc., importante produttore mondiale di moduli fotovoltaici››
‹‹Le maggiori richieste provengono da Puglia, Campania, Lazio, Molise, soprattutto per la prossimità geografica. Il nostro progetto è di estendere il raggio di azione su tutto il territorio nazianale››, prosegue Sabatino.

E la gente che ne pensa? ‹‹L’interesse è crescente anche alla luce delle agevolazioni previste dallo Stato e Gestore dei Servizi Energetici con sgravio fiscale (compreso tra il 50 ed il 65%), incentivi a fondo perduto e risparmio dei costi di energia elettrica e gas, fino al 80%. Inoltre, per gli impianti residenziali fotovoltaici ed a pompa di calore per riscaldare e refrigerare gli ambienti e acqua calda sanitaria, provvediamo a installare gli impianti a costo zero. Progettiamo e realizziamo sistemi fotovoltaici, pompe di calore per il caldo e freddo, impianti solari per l'acqua calda che funzionano anche di notte, infissi vetro camera, impianti radianti a pavimento e ci occupiamo di certificazione energetica››, ricorda Sabatino che, da libero professionista, vanta un’esperienza lunga trent’anni.

E sul piano pallavolistico? ‹‹Auguro i migliori successi alla New Volley-SVG Energia Lucera, società che ha ridato linfa ad uno sport tra i più affermati a livello locale e non solo. Di qui la scelta di legarci al progetto di Danilo Barbaro e dei suoi collaboratori››, conclude Antonio Sabatino.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.svgenergia.it.
Il fondatore, nonché attuale giocatore-allenatore della New Volley Lucera, Danilo Barbaro ha messo in pista un sestetto competitivo per il massimo campionato regionale. La prima squadra è composta da sedici elementi. Si punta sul mix tra gioventù ed esperienza, considerando i nomi che hanno fatto la storia del movimento in provincia: Emanuele Barbaro, Fausto Baccari, Marco Lombardi, Riccardo Tibelli, Angelo Pappano. Con successiva comunicazione saranno resi noti ufficialmente l’organigramma societario e l’organico della squadra di Serie C maschile. 

Nel frattempo è partita la Scuola di pallavolo maschile e femminile. Si è subito registrato un considerevole numero di richieste di iscrizione per via della presenza di istruttori riconosciuti dalla FIPAV. Sono in via di allestimento i “team roster” di: Prima Divisione femminile, Open maschile e femminile, Gruppo amatoriale AICS per mamme, campionati Under 13-14-15-17-19 maschili e femminili, Minivolley e Super Minivolley. Infotel: 3201421412 - E-mail: asdnewvolleylucera@libero.it - Facebook: Asdnewvolleylucera Danilo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic