NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Telethon Foggia nei primi 20 a livello nazionale


Nico Palatella


Grande successo per il coordinamento provinciale foggiano diretto da Nico Palatella: “Il risultato di un ottimo lavoro per la ricerca”.

Una bella sorpresa è venuta fuori alla convention di Telethon di ottobre 2014 tenutasi a Catania. Il Coordinamento Provinciale di Foggia, diretto egregiamente dal manager Nico Palatella, è risultato nella “top 20” tra i coordinamenti nazionali per risultati ottenuti nel 2013. È fondamentale, per sostenere le attività della Fondazione presieduta, a livello nazionale, da Luca Cordero di Montezemolo, il contributo di tutte le fasce della società civile; dalla rete di volontari che operano sul territorio, fino anche alle varie partnership aziendali aperte, fino infine (ma non di minore importanza) alla rete dei donatori singoli che forniscono il proprio essenziale contributo alla ricerca biomedica eccellente. E in questo senso il Coordinamento di Foggia ha registrato un grandissimo risultato, segno che il territorio di Capitanata, quando stimolato bene, sa esprimere grande solidarietà.

Esce fortificata, dunque, la struttura foggiana dal meeting organizzato a Catania e convinta che il percorso intrapreso è quello giusto e, sebbene non nasconda le difficoltà di un momento storico non proprio favorevole economicamente, registra passi da gigante. “La classifica parla dell’insediamento, per raccolta fondi, nei primi 20 coordinamenti di tutta Italia – commenta il presidente provinciale Nico Palatella - e questo non può che renderci orgogliosi del lavoro svolto. La ricerca ha bisogno dell’aiuto di tutti e il nostro compito è soltanto quello di sensibilizzare una solidarietà già molto ben radicata nel nostro territorio.”

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic