NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Un lucerino ai vertici regionali del calcio targato Confsport Italia


Sopra Maceria nel corso di una manifestazione a carattere sportivo


Al vertice del movimento calcistico pugliese, che fa capo alla Confsport Italia, c’è un lucerino. Si tratta del giovane Pio Maceria, presidente dell’associazione Verde Vivo e fino all’anno scorso dirigente della Nuova Lucera Calcio in Promozione pugliese. 

È lui il nuovo responsabile del settore calcio per il sodalizio di promozione sociale e sportiva che, come scopi istituzionali, si prefigge la promozione, l’organizzazione e la diffusione delle attività sportive amatoriali e dilettantistiche.  “Qualsiasi associazione può aderire a questo ente, che si occupa di tutti i tipi di sport riconosciuti in Italia”, ha fatto sapere Maceria. 

La Confsport locale, tra l’altro, ha avuto un ruolo di primo piano nel corso della Notte Bianca dello Sport dello scorso 14 settembre, a Lucera, conquistando spazi su Idea Sport, la principale rivista associativa.

Ma c’è di più: dal dicembre 2012 la Presidenza provinciale, poi anche il ruolo di referente regionale, sono stati affidati ad un altro lucerino: il dottor Mauro Mazza. Invece la professoressa Maria Antonietta De Sio, da sempre animatrice della Ginnastica Luceria, svolge le mansioni di consigliere nazionale in Confsport. Una soddisfazione aggiunta per la nostra cittadina, rappresentata da suoi esponenti, aspetto mai secondario, nei diversi ambiti: locale, provinciale, italiano. Il che, in se stesso, è un aspetto degno di nota.

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic