NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

IRFIP, aperte le iscrizioni al corso 'Operatore della Ristorazione'


L’immagine superiore ha carattere puramente illustrativo


L’Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione Professionale – I.R.F.I.P. (www.irfip.it) comunica che mercoledì  19 novembre 2014 alle ore 10,30 presso il Palazzo Ducale di Pietramontecorvino, si è tenuto la conferenza stampa di presentazione del Corso “Operatore della Ristorazione”, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso Pubblico PER la presentazione di progetti per attività formative finanziate dal M.L.P.S. “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale” - Avviso n. OF/2014 dell’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione - Cod. Prog. OF14-FG-03.

Da martedì 11 novembre 2014 sono aperte le iscrizioni al corsoOperatore della Ristorazione”, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso Pubblico PER la presentazione di progetti per attività formative finanziate dal M.L.P.S. “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale”.

- Avviso n. OF/2014 dell’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia pubblicato sul BURP n.20 del 13/02/2014; graduatoria approvata con D.D. n.936 del 16/10/2014 pubblicata sul B.U.R.P. n. del 148 23/10/2014.

Gli obiettivi del corso: a) far conseguire agli allievi la qualifica professionale di Operatore della Ristorazione – Indirizzo Preparazione Pasti; b) far conseguire agli allievi crediti formativi certificati, spendibili nel Sistema dell’Istruzione scolastica e della Formazione Professionale; c) creare sbocchi occupazionali per l’inserimento lavorativo nel settore ristorativo.

Le sedi di svolgimento:

- Aula e Laboratori (di cucina, informatica e lingua inglese): c/o sede I.R.F.I.P., Pietramontecorvino (FG)
- Stage regionale: aziende ristorative della Provincia di Foggia
- Stage extra-regionale: Museo del Gusto di Frossasco (TO), IAL ER Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia (RA)
- Stage transnazionale: aziende ristorative di Malta.

I Destinatari: n. 18 giovani che hanno conseguito nell'anno scolastico 2013/2014 il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o che lo hanno conseguito negli anni precedenti, con età inferiore a 18 anni alla data dell'avvio delle attività didattiche.

Agli allievi che frequenteranno il Corso e supereranno l’esame finale verrà rilasciato l’Attestato di qualifica di Operatore della Ristorazione. Inoltre agli allievi verrà data la possibilità di conseguire la Certificazione Microsoft IC3 GS3, la Certificazione in Lingua Inglese corrispondente al livello A2 del Common European Framework – CEF e l’Attestato di personale alimentarista (art.4 L.R. n.22 del 24.07.07 e s.m.i.).

Il Corso avrà inizio entro il 15 gennaio 2015 e terminerà entro il 31 ottobre 2017.

Pietramontecorvino, 13/11/2014

Il Presidente
Don Raffaele Antonacci

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic