SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

‘Risate…’ al Teatro dell’Opera! Stasera venerdì 21 novembre c’è lo show di Giacomo Rizzo


Al centro del lavoro grafico la foto di Giacomo Rizzo
Date della rassegna comico-teatrale


Manca poco. Questa sera, venerdì 21 novembre 2014 con inizio alle ore 21,00, il Teatro dell’Opera San Giuseppe di Lucera ospiterà il primo dei sei spettacoli, inclusi nel ricco e variegato cartellone della rassegna comico-teatrale ‘Risate…’, promossa e organizzata dalla Idea Spettacoli di Maria Sauchelli e Vittorio Del Gaudio.

A rompere il ghiaccio sarà un autentico maestro della comicità in versione partenopea e non solo: Giacomo Rizzo. L’attore è noto al grande pubblico per aver affiancato, sulle scene teatrali e televisive, l’icona della sceneggiata napoletana, Mario Merola. In via successiva ha prestato il volto a diverse produzioni cinematografiche, girate tra gli anni Settanta e il 2014.

Rizzo, non a caso, è stato scelto da Alessandro Siani per far parte del cast nel film ‘Si accettano miracoli’ di prossima programmazione nelle sale. In carriera ha lavorato con cineasti del calibro di Pier Paolo Pasolini, Bernardo Bertolucci, Nanni Loy.

La consacrazione definitiva presso il grande pubblico, nazionale ed internazionale, giunge nel 2006 quando il regista premio Oscar, Paolo Sorrentino gli affida il ruolo di protagonista nella pellicola ‘L’amico di famiglia’. Quella interpretazione gli è valsa un prestigioso riconoscimento, dedicato alla memoria di Alberto Sordi, quale migliore attore dell’anno.

Sono oltre trenta i titoli di film per il grande schermo ai quali Rizzo ha preso parte tra il 1971 e gli ultimi scorci di quest’anno. Un esempio di come le capacità di attore, in suo possesso, abbiano trovato riscontro e continuità tra cinema e teatro.

Agli spettatori di Lucera e della provincia di Foggia, Giacomo Rizzo, proporrà un varietà godibile e dal titolo “Solo me ne vo’”, che agli spazi comici e per certi versi anche ironici, affiancherà momenti di puro intrattenimento musicale, dal vivo, grazie alla partecipazione del Maestro Tony Sorrentino. L’abbinamento tra recitazione e accompagnamento musicale, di certo, solleticherà l’interesse e il gradimento dei più.

Dopo quello di Rizzo, il 12 dicembre 2014, sarà il turno di Alberto Caiazza, uno dei più validi rumoristi europei. Con lui anche l’esilarante cabarettista Duilio Martina.

Più avanti, in data 16 gennaio 2015 sarà la volta di Demo Mura con l’immancabile spalla di Riccardo Russo nella prima nazionale di ‘L’amore ai tempi di Facebook

In seguito, il 30 gennaio 2015, toccherà al talentuoso imitatore Gennaro Calabrese. Il 6 febbraio 2015 faranno la loro apparizione, tutti assieme, Nadia Puma, Italo Giglioli, Alessandra Ierse in versione di divertente e spiritoso terzetto.

Si chiude domenica 1 marzo 2015 con Enzo Iacchetti, in un ‘racconto-intervista’, che prevede l’eccezionale presenza di Demo Mura.

Giova ricordare che è ancora possibile prenotare ed acquistare le ultime tessere di abbonamento disponibili ma bisogna affrettarsi. Il costo per la singola carta di abbonamento, valida per tutte e sei gli spettacoli, è di 150,00 Euro in platea e di 90,00 Euro in galleria.

Previsti anche abbonamenti ridotti per Associazioni, CRAL e Gruppi con la platea al prezzo di 135,00 Euro e la galleria ad 80,00 Euro. In alternativa l’importo del solo biglietto, per ogni serata, è di 35,00 Euro in platea e di 25,00 Euro in galleria.

Chiunque intenda acquistare biglietti e/o abbonamenti all’intera offerta di ‘Risate…’, potrà rivolgersi alla sede della Pro Loco, nella centrale piazza Nocelli 4, a Lucera. Questi sono i giorni e gli orari di apertura dell’associazione: la mattina dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle ore 18.00 alle 20,30.

Per ulteriori informazioni è preferibile telefonare ai numeri 335 1821346 e 328 2882334. Si ricorda, infine, che tutte le esibizioni avranno inizio alle ore 21,00 con ingresso in sala a partire dalle 20,15.

Progetti come il nostro meritano e hanno continuo bisogno del sostegno e dell’affetto del pubblico che sin da ora ringraziamo”. È quanto fanno sapere dalla Idea Spettacoli che, ancora una volta, firma un’iniziativa attesa e non meno  apprezzata. (c.s.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic